Blog

I superpoteri delle nonne.

le nonne hanno i superpoteri??

Giornata piena oggi: sono fuori da stamattina, è stata tutta una corsa.

Il tempo di recuperare  i bambini all'uscita di scuola e lasciarli a casa con mia madre all’ora di pranzo, e poi di corsa sono entrata in una riunione fiume. Ne esco adesso, all’ora di cena, distrutta, la testa pesante, i movimenti lenti.

 

Leggi tutto

StampaEmail

Una merenda sana: le ciambelle.

Ciambelle per bambini

 

 

Care amiche, 

sapete bene quanto tenga all'alimentazione dei miei piccoli. Con il passare del tempo e con il confronto con gli altri, però, Elena diventa sempre più esigente. Perchè non posso mangiare le merendine? Perchè gli altri portano le patatine, e io no?

Sto selezionando nel tempo un po' di trucchi e stratagemmi, per cercare di non dispiacerla troppo ma di continuare con uno stile sano, anche se ogni tanto cedo, perchè è giusto anche non essere troppo rigidi.

 

Leggi tutto

StampaEmail

La mia merenda con Parmareggio

ABC della Merenda

Come ogni giorno, anche oggi vado a scuola per portare la mia bimba a casa e come ogni giorno, quasi fosse un simpatico rituale, mi aspetta il consueto lungo abbraccio, quel saluto affettuoso di chi sembra non vedersi da tanto, troppo tempo,….

Ma oggi quel sorriso negli occhi di mia figlia mi dice che ha un motivo in più che la rende così contenta di vedermi,…Subito mi mostra un piccolo contenitore vuoto e, non faccio in tempo a chiedere cosa sia, che già decanta le meraviglie della sua ultima scoperta.

 

Leggi tutto

StampaEmail

Come togliere il pannolino

 

come togliere il pannolino


Care amiche,

prima di tutto un chiarimento: ognuna ha un bambino diverso, quindi non è detto che la mia tecnica valga per altri bambini.

Questa è la tecnica utilizzata per togliere il pannolino ad Elena, per Tommaso sto attuando una tecnica non molto diversa, a parte che ho iniziato un pochino più tardi.

 

Leggi tutto

StampaEmail

Ci saranno giorni

Ci saranno giorni in cui sarai stanca, così stanca che piangerai mentre prepari la cena.

Ci saranno giorni in cui penserai di non farcela, e ti sentirai sola.

Ci saranno giorni in cui ti sentirai non capita e penserai 'ma chi me lo ha fatto fare?'

Giorni in cui urlerai, e giorni in cui vorrai lasciare tutto.

 

Leggi tutto

StampaEmail