Londra - Informazioni generali di viaggio

Qualche consiglio generale per chi va a Londra con un bambino.

Per nostre esigenze personali noi abbiamo scelto di partire e tornare in orari comodi , ma il consiglio è quello di partire presto e tornare con un volo nel tardo pomeriggio, perchè il viaggio è lungo e rischiate di giocarvi 2 giorni solo per andata e ritorno. Per fare un esempio, il nostro quarto giorno è stato speso tutto nel viaggio pur avendo l'aereo alle 15 locali da London Luton. Quindi prenotate il volo verso le 18-19 se volete fare qualcosa anche l'ultimo giorno.

Considerate che tra aereo e spostamenti ci vogliono almeno 4 ore.

Considerate di restare almeno 3 notti se potete. Impensabile restare meno.

Vi consiglio un passeggino ultraleggero: poche fermate Metro hanno l'ascensore, quindi più leggero è e meglio è. Portate la copertura trasparente in caso di pioggia. Anche per gli adulti portate un ombrello e qualcosa di impermeabile.

Appena arrivati prendete la Tube Map: sono segnate tutte le fermate con gli ascensori.

Il periodo dell'anno ideale è tra giugno e settembre: troverete un clima mite e sarà più probabile trovare il sole. Vestitevi comunque a strati, quindi in valigia mettete sia magliette con le maniche corte e con le maniche lunghe, una felpa, un giacchetto.

Noi abbiamo preferito voli low cost. Per scoprire i motivi del low cost e per consigli sui bagagli per lo gnappo consultate il post "come viaggiare con un bambino di due anni".

 

Come muoversi a Londra.

La cosa migliore da fare è acquistare la Oyster Card, una carta magnetica prepagata valida su metropolitana, bus, treni, tram, DLR e ferrovia suburbana.

Potete acquistare la Oyster Card in qualsiasi stazione metropolitana o ferroviaria di Londra. E' possibile anche acquistarla online. La tessera costa 5 sterline e vi consiglio di caricarla di almeno 25. Vi segnalo che alla fine del vostro soggiorno potrete restituirla e vi verranno rimborsati il costo della carta e il credito residuo.

Ogni volta che utilizzerete la vostra card il prezzo della corsa verrà scalato direttamente dal vostro credito.

Il London Pass – il biglietto per visitare Londra

Il London Pass è un biglietto per accedere ad un gran numero di attrazioni a Londra, per esempio l'abbazia di Westmister, il London Eye, la torre di Londra.

Vi permetterà di evitare lunghe code, ha validità 12 mesi e potete acquistarlo tranquillamente online.

Vi ricordo che l'ingresso ai musei è gratuiro.

Sapendo di avere poco tempo noi non l'abbiamo acquistato. Tutte le info complete sono sul sito MyLondra.it.

 

Siti da consultare prima di partire.

Il sito offre una guida completa: dove dormire, itinerari, 10 migliori... (10 migliori fish and chips, Top 10 attrazioni, ecc)

Esperti dei viaggi con bambini, come non dare un'occhiata prima di partire?

Anche questo sito è molto completo, e offre una guida sulle attrazioni per bambini.

Pratica e chiara guida su cosa vedere a Londra in 3 o in 5 giorni

Buon viaggio!

 

StampaEmail