Eccolo qui, è arrivato il momento.
E’ stato cercato, desiderato, atteso in quanto questo sogno non si è avverato immediatamente. Poi una sera…Ecco fatto! Incinta.
Il tuo compagno è sommerso dalle emozioni, tu sei talmente incredula che fissi il muro e non ci credi. Grazie! Perché noi donne siamo così: vogliamo pianificare, vogliamo organizzare, costruire tutto pezzo per pezzo, vogliamo sicurezza.
Mille e mille emozioni invaderanno la tua mente, positive, ma anche negative…oh si’, perché ci sono e se la maggior parte delle donne con le quali hai parlato ti hanno descritto tutto come un mantello dolce e avvolgente non sono state poi cosi’ sincere.
Vorresti tutto al massimo, tutto! La salute, la casa, i rapporti con la famiglia, pagheresti per una agenda con già tutto previsto momento per momento. Per essere pronta. Per essere perfetta.
Mi viene da sorridere mentre ricordo tutto questo.
Tu e il tuo bambino crescerete insieme giorno per giorno, passo dopo passo imparerete a conoscervi, a essere più forti insieme e a completare un sentimento che prima non avevi davvero idea di che cosa fosse, e che inizialmente neanche comprenderai fino in fondo.
Questo per dirti: vivi, vivi giorno per giorno mettendo insieme i pezzi di un puzzle che non sarà mai completo, perché la vita è in continuo cambiamento, in continua evoluzione.
Se sei all’inizio di questa avventura ricordati queste parole, perché ti assicuro che tra qualche tempo sarai tu stessa a dare questo consiglio alla tua più cara amica.
Un regalo che dura più di un giorno I regali più belli sono quelli che…
Quando si diventa genitori, una delle prime attenzioni va naturalmente a come vestire e calzare…
Sei arrivata alla 41ª settimana di gravidanza e il tuo bimbo ancora non si è…
Eccolo, finalmente arrivato nelle sale! Siete pronti ad un tripudio di glitter, brillantini e zuccherini?…
Ecco una ricetta per preparare la crema pasticcera utilizzando il microonde. La crema pasticcera è…
Tutti amiamo il gelato, ma spesso ci lasciamo scoraggiare dal fatto che quello commerciale è…
This website uses cookies.