Costumi per fratelli a carnevale

Categoria: Blog Creato: Lunedì, 15 Gennaio 2018 Scritto da Arianna Mariani
costume Trilly

Mi è sempre piaciuto molto il carnevale: una festa gioiosa e solare, in cui ci si può mascherare in modo originale e variopinto.

Quest'anno sono alla ricerca di un coordinato per i miei bimbi. Credo che la scelta sia molto legata al sesso e all'età, io intanto vi parlo delle idee che mi sono venute in mente per un coordinato fratellino-sorellina.

 

Come arredare la cameretta dei bambini.

Categoria: Blog Creato: Martedì, 02 Gennaio 2018 Scritto da Arianna Mariani
Come arredare la cameretta dei bambini

Organizzare la cameretta dei bambini non è una cosa semplicissima, soprattutto se consideriamo che nelle case moderne di rado si trovano stanze di grandi dimensioni.

La cameretta cambia "faccia" quando i bambini iniziano ad essere più grandicelli e ad avere l'esigenza di  spazio per lo studio.

Ho notato spesso come le coppie sottovalutino questo aspetto e tendano a comprare mobili piccoli per le camerette dei bambini. In genere, questo tipo di arredamento è davvero molto bello, ma si tratta di mobili che verranno cambiati dopo pochi anni. 

 

Mercatini di Natale a Verona

Categoria: Blog Creato: Giovedì, 07 Dicembre 2017 Scritto da Alessia Ricci
Mercatini di Natale a Verona

Come ogni anno, è alle porte il tanto atteso Natale! Adoro il Natale, il periodo più bello e suggestivo dell’anno, adoro quella magica atmosfera che porta con se,…le luci, i colori, l’aria di festa,…

Da sempre il Natale è sinonimo di famiglia, di affetti condivisi, di piccoli doni regalati con amore e, inevitabilmente, ogni anno ho trascorso questi giorni in compagnia dei miei cari regalando loro e, ricevendo a mia volta, un meraviglioso senso di serenità,..

 

Cosa regalare ad un bambino di due anni

Categoria: Blog Creato: Lunedì, 04 Dicembre 2017 Scritto da Arianna Mariani

Visto che abbiamo parlato di cosa regalare ai nonni, rispondo ad una domanda ricorrente: cosa posso regalare ad un bambino di 2 anni?

In realtà, due anni sono una buona età: i bambini iniziano ad essere interessati a tante attività, si fanno felici veramente con poco!

 

Cosa regalare ai nonni per Natale.

Categoria: Blog Creato: Lunedì, 04 Dicembre 2017 Scritto da Arianna Mariani
Cosa regalare ai nonni per Natale

Ogni anno lo stesso problema, a casa mia. Cosa regalare ai nonni? Tra libri, DVD, pigiami, sembra sempre che sia faticoso essere originali. Capita anche a voi?

Tutto dipende molto sicuramente dai gusti e dall'età anagrafica e di spirito dei nonni.  Quest'anno mi sono impegnata particolarmente, e voglio condividere alcune idee con voi:

 

Calendario dell'avvento dell'ultimo momento

Categoria: Blog Creato: Domenica, 03 Dicembre 2017 Scritto da Arianna Mariani

E un anno che penso che questo 2017 sarebbe stato l'anno del calendario dell'avvento fai da te. L'idea era quella di iniziare a realizzarlo a fine ottobre, e di pubblicare un bel tutorial per voi.

 

L'importanza della musica nello sviluppo del bambino

Categoria: Blog Creato: Giovedì, 30 Novembre 2017 Scritto da Arianna Mariani
Musica e sviluppo del bambino

Lo studio della musica è stato introdotto oramai da qualche anno nelle scuole elementari.

Il consiglio degli esperti è quello di avvicinare i bambini allo studio della musica. Perchè?

Studi internazionali hanno dimostrato come la musica:

 

  • stimoli la creatività del bambino;
  • aumenti la capacità di attenzione;
  • alleni la memoria;
  • aiuti a sviluppare la logica e la capacità matematica;
  • aiuti nella capacità di apprendimento delle lingue;
  • sviluppi l'emotività.

 

Con i bimbi al fantastico mondo del fantastico" al castello di Lunghezza!

Categoria: Blog Creato: Lunedì, 30 Ottobre 2017 Scritto da Arianna Mariani
Il fantastico mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza.

Vi ricordate quando da bambini sognavate di incontrare i personaggi delle vostre favole preferite?

Di vedere da vicino se Biancaneve fosse davvero così bella, e Grimilde così cattiva, o magari sognavate di camminare nel castello incantato di Belle e la Bestia, dove tutto prende vita, o di nascondervi da Capitan Uncino insieme a Peter Pan. 

 

Dopo la gravidanza il mio corpo non è più lo stesso.

Categoria: Blog Creato: Giovedì, 20 Luglio 2017 Scritto da Arianna Mariani
@credit Elena la Gnappa

Oggi osservavo le mie gambe. Da quando è nato Tommaso ogni anno si arricchiscono di qualche piccola chiazza rossa, che pian piano sta formando una mappa geografica. Sarà che ho qualche chilo in più, sarà che non ho tempo di cercare sempre scarpe adeguate, sarà che la cura al mirtillo che ho fatto per anni è stata accantonata per via della gravidanza e del prolungato allattamento, sarà forse che oramai ho superato gli anta, ogni anno i capillari si fanno sempre più evidenti.

 

L'asso nella manica in vacanza: la vaporiera!

Categoria: Blog Creato: Lunedì, 10 Luglio 2017 Scritto da Arianna Mariani
cuocere al vapore

Amo molto cucinare, ma l'estate, in vacanza al mare, diventa un obbligo e non è più un piacere.

Voglio fare un'altra premessa: non avrei mai e poi mai comprato l'omogeneizzatore se una delle mie migliori amiche non me lo avesse regalato. Pensavo fosse una cosa inutile: in genere cucinare non mi pesa,  e non faccio mai tante scorte in congelatore, tanto meno per i miei figli. Ma quando nasce un bambino, il tempo assume una forma diversa, e tutte le cose che ti possono agevolare sono gradite. L'omogeneizzatore non è altro che una piccola vaporiera con annesso frullatore. La cosa fantastica è che l'accendi e puoi scordarla: si spegnerà da sola.

 

Potrebbero interessarti anche