Test Persona come test di gravidanza.

Categoria: Blog Creato: Venerdì, 28 Marzo 2014 Stampa Email

Non so se conoscete Persona, della ClearBlue. Un simpatico computerino pensato come contraccettivo, ma molto usato per beccare la cicogna. Ha il 94% di affidabilità. Il che significa che 6 donne su 100 restano incinta in un anno usando Persona come contraccettivo. Io sono tra le 6.

Questo a parte, è un aggeggino che consiglio fortemente, per capire un pò l'andamento del proprio ciclo. Non costa poco, ma io l'ho trovato molto comodo. Ti avverte se hai l'ovulazione, ti avverte se ti stanno per venire le rosse, ti rendi conto se qualcosa non va nel tuo ciclo.

 

Oggi, per un risultato del test strano (non vi sto a raccontare, vi dico solo che è il primo mese di utilizzo e quindi non è ancora affidabile) ho studiato un pò sul web, e ho scoperto che molte persone usano i test stick di Persona senza il computerino, sia per beccare l'ovulazione, sia come test di gravidanza. Solo che 8 stick costano quanto un unico test di gravidanza, quindi conviene!

Dunque, funziona così. I test sono venduti in confezione da 8, 16, 24, 32. Più la confezione è grande e meno costa. Io quella da 32 stick l'ho pagata 52 eurini (detraibili). Se non avete acquistato il computerino, nei giorni che pensate di avere l'ovulazione, la mattina appena alzate prendete lo stick, e lo tenete sotto il flusso di pipì per 5 secondi. Se nella finestrella non appare nessuna linea siete in fase preovulatoria. Se ci sono due linee, con quella destra più scura, avete l'ovulazione, e quindi dovreste "incontrare" il vostro partner entro 24-48 ore, primogeniti permettendo. Per destra intendo che tenete a destra il tampone ricoperto dal tappo.

Non iniziate dal primo giorno del ciclo altrimenti è uno stillicidio. Se avete un ciclo di 28 giorni, iniziate intorno all' undicesimo giorno, se ne avete uno di 24 iniziate l'ottavo o il nono (praticamente un paio di giorni prima della presunta ovulazione, ovvero dalla somma dei giorni togliete 14, e iniziate un paio di giorni prima).
Dopo circa 10-12 giorni dalla presunta ovulazione potete utilizzare gli stick come test precoci di gravidanza. Se riappaiono le due linee, (dopo l'ovulazione dovrebbe esserci una sola linea), ma la sinistra è più evidente della destra, ripetete gli stick. Se la linea destra tende ad essere marcata e la sinistra tende a scomparire... bè... andate a fare le analisi del sangue! Il test è positivo.

Comunque io non lo consiglio come test precoce di gravidanza, cercate di non diventare ossessionate e attendete il ritardo almeno! E non posso dirvi se funziona perchè non ho alcuna intenzione di scoprirlo personalmente!

Un grosso abbraccio a tutte le cacciatrici... di buon augurio!

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Potrebbero interessarti anche