Il nostro viaggio a Londra - giorno 1

Eccoci qua con il racconto del nostro viaggio: noi abbiamo scelto giugno e siamo stati fortunati: 2 giorni di sole pieno su 4, e solo l'ultimo giorno è stato davvero brutto tempo.

Dunque, vi dicevo in questo post che abbiamo preferito viaggiare in orari comodi.

Se avete bambini piccoli, il mio consiglio è quello di non stressarli troppo e portarli nel pomeriggio del I giorno ad un parco, se non piove; altrimenti una buona scelta è il Natural Science Museum, di cui vi parlerò tra un pò. Vi segnalo che l'ingresso ai musei è gratuito.

A Londra i parchi sono bellissimi: puliti, curati, pieni di gente che chiacchiera, legge, fa sport, fa picnic con gli amici. Tanto per rendere l'idea:

 

GIORNO 1 - Regent's Park:

Noi abbiamo alloggiato nei pressi di King's Cross, e il primo giorno abbiamo fatto una passeggiata a Regent's Park:

Si tratta di un parco ottocentesco molto noto, ai cui confini orientali si trova il London Zoo.

(Scusate... ho postato la panchina perchè mi ha stupito: a Roma l'avrebbero già distrutta)

Se avete tempo, nei pressi del Regent's Park c'è la British Library, la biblioteca nazionale del Regno Unito, che contiene una collezione di beni storici internazionali che risalgono fino al 300 a.C.

Per la cena, la prima sera volevamo provare il Fish & Chips. Cercando sul web ci sono molte indicazioni. Nelle nostre carte di viaggio noi abbiamo portato questa lista e la prima sera abbiamo provato The North Sea Fish al 7-8 Leigh Street: hanno sia il ristorante che il take away, decisamente più economico. Se decidete di provare il take away, vi segnalo che una porzione di patatine fritte è abbondantissima (e costa 1 sterlina!), quindi non esagerate.

 

Il nostro viaggio a Londra - Giorno 2

Leggi anche:

Il nostro viaggio a Londra - Giorno 3

Londra- Informazioni generali di viaggio

Come arrivare a Londra

 

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Related Articles