Cosa regalare ai nonni per Natale.

Categoria: Blog Creato: Lunedì, 04 Dicembre 2017 Scritto da Arianna Mariani Stampa Email

Ogni anno lo stesso problema, a casa mia. Cosa regalare ai nonni? Tra libri, DVD, pigiami, sembra sempre che sia faticoso essere originali. Capita anche a voi?

Tutto dipende molto sicuramente dai gusti e dall'età anagrafica e di spirito dei nonni.  Quest'anno mi sono impegnata particolarmente, e voglio condividere alcune idee con voi:

 

  • Una macchina fotografica digitale: non è vero che il telefonino ha sostituito la macchinetta fotografica. Le foto non sono della stessa qualità, soprattutto se considerate che i nonni tendono ad avere telefoni economici. Una macchina fotografica per scattare foto in autonomia mi sembra un bellissimo regalo!

  • Biglietti del teatro o del cinema: scegliete uno spettacolo divertente, anche pomeridiano. I nonni possono andare in coppia, oppure si può scegliere uno spettacolo adatto anche ai bambini e regalare loro un pomeriggio divertente (e ai vostri figli un ricordo... e un pomeriggio di relax per voi! :-) );

 

  • Giornata alla terme o alla spa: bellissimo, ma non per tutti i nonni. Potete regalare un massaggio rilassante, un trattamento viso alle nonne, la scelta è senz'altro vasta.

 

  • Portachiavi con nome: li trovate sul web, ci sono tanti siti, potete far stampare i nomi dei nipoti. Lo trovo più adatto ad una nonna, per la verità!

 

  • Una gita insieme: Come per i biglietti del cinema o del teatro, non state regalando veramente la gita, ma una giornata di emozioni e di ricordi sia ai nonni che ai nipoti. Scegliete con cura la location, magari una città non tanto distante dalla vostra città di origine, qualcosa che si raggiunga con un'ora al massimo di macchina, altrimenti la gita risulterà pesante per tutti. Magari organizzate anche il pranzo, scegliendo un ristorante comodo anche per i bambini;

 

  • Un fotolibro: i genitori, si sa, fanno un milione di foto ai propri figli, da appena il bambino nasce fino alla maggiore età. Spesso si dimenticano di stampare, e le foto vanno perse. Sarebbe buona abitudine stampare sempre le foto a fine anno, questo per tutti. Ma regalare ai nonni un fotolibro che racconti la crescita dell'ultimo anno dei loro nipoti, o i punti salienti degli ultimi 5 anni di vita del nipote, è veramente un regalo per sempre! Si potrebbe pensare anche a regalare il classico calendario, ma il fotolibro, o una stampa di una bella foto della vostra famiglia, sarà veramente più originale e una sorpresa molto gradita. L'alternativa potrebbe essere quella di fare una selezione di 6-8 foto e regalare un portafoto da arredamento con le foto già inserite.  Io quest'anno ho scelto il fotolibro, regalerò ai miei genitori una selezione delle nostre foto degli ultimi otto anni, una storia della nostra famiglia che è iniziata con il nostro matrimonio una bellissima domenica di dicembre di otto anni fa. Ho già selezionato le foto, e stamperò il fotolibro sul sito Print24.

 

  • Un'altra possibilità che mi viene in mente, è quella di far stampare i disegni dei vostri bambini su tessuto, per esempio su un grembiule da cucina, o su una t-shirt per la palestra se i nonni sono ginnici. E' una idea che mi è venuta in mente spulciando sempre il sito Print24, se date un'occhiata troverete sicuramente ispirazione!

 

Allora, cosa aspettate? Buoni acquisti!

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Potrebbero interessarti anche