Mercatini di Natale a Verona

Categoria: Blog Creato: Giovedì, 07 Dicembre 2017 Scritto da Alessia Ricci Stampa Email

Come ogni anno, è alle porte il tanto atteso Natale! Adoro il Natale, il periodo più bello e suggestivo dell’anno, adoro quella magica atmosfera che porta con se,…le luci, i colori, l’aria di festa,…

Da sempre il Natale è sinonimo di famiglia, di affetti condivisi, di piccoli doni regalati con amore e, inevitabilmente, ogni anno ho trascorso questi giorni in compagnia dei miei cari regalando loro e, ricevendo a mia volta, un meraviglioso senso di serenità,..

Anche quest’anno i miei preparativi stavano seguendo la consueta tradizione di famiglia quando, un’inaspettata telefonata mi ha fatto pensare che, forse, il Natale quest’anno mi avrebbe regalato la possibilità di condividere le mie emozioni anche con amici meravigliosi che non vedevo da troppo tempo.

La voce concitata dall’altro capo del telefono era della mia amica Gaia che, evidentemente eccitata all’idea, invitava me e la mia famiglia nella sua Verona per condividere la gioia di questi giorni di festa. Credo di non averci pensato neanche un momento prima di dirle che si, effettivamente, aveva avuto un’idea fantastica e che già stavo pensando a cosa mettere in valigia,…

Sono già stata a Verona, la città dell’amore, e la trovo una città stupenda, ma devo dire che visitarla in quest’atmosfera credo mi regalerà stupende emozioni alle quali ho deciso di non rinunciare assolutamente. La mia amica al telefono è un fiume di parole mentre mi spiega con dovizia di particolari ciò che di li a pochi giorni avrei visto con i miei occhi,.. Verona, città dell’amore per eccellenza, patrimonio dell’UNESCO, per le festività natalizie, ha in serbo delle sorprese meravigliose per animare le giornate i grandi e piccini.

Dal 17 Novembre al 26 Dicembre 2017, Piazza dei Signori ospita per il decimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga.

Verranno allestiti oltre 80 espositori contenenti prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Recarsi al Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese, cullarsi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante!

Quest'anno le aree interessate dal Mercatino sono più estese degli altri anni , in modo da trasformare  la città dell'amore in città del Natale.

Le aree storiche sono Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa. Le aree di nuovo sviluppo ed interesse sono, oltre alle precedenti, Lungadige San Giorgio, Castel San Pietro, San Zeno e Piazza Indipendenza. Ogni area ha una destinazione: Piazza dei Signori (Piazza dell'Albero di Natale), Cortile Mercato Vecchio (Casa di Babbo Natale), Via della Costa (infopoint natalizio), Lungadige San Giorgio (Posta di Babbo Natale e Giostra Sociale dell'Albero sul fiume Adige), Castel San Pietro (Pista delle Renne e Lounge Bar), San Zeno (area della natività), Piazza Indipendenza (Mulini a vento e Family Area).

In occasione del decimo anniversario sono state stampate 10000 copie del “Passaporto di Natale” una meravigliosa opportunità da cogliere per effettuare un percorso inedito volto a scoprire la Città dell’Amore, nella magica atmosfera del Natale. Tappa dopo tappa, sarà possibile completare il proprio tour tra le luci e le meraviglie della città dell’Amore Ricordandosi di far timbrare il tuo passaporto in tutti i punti dedicati, al termine del percorso, i partecipanti riceveranno in dono un’incantevole sorpresa .

 

Verona non poteva non pensare alle famiglie, infatti, sono stati creati degli appuntamenti appositamente dedicati a loro.

Ogni venerdì, un’auto della concessionaria Honda Stratos porterà in diverse location dei dolcissimi panettoncini artigianali della Faber Dulcis da regalare a tutti i bambini che saranno presenti all’evento.

Per maggiori info visitate il sito ufficiale dei mercatini di Natale a Verona.

 

In Lungadige San Giorgio sarà presente una giostra “l’albero della felicità” che porterà gioia a tutti, con la possibilità di salire sulle palle decorative dell’albero, con la vista del Ponte Pietra e del fiume Adige. La giostra potrà ospitare, gratuitamente, anche i portatori di disabilità, a seguito di una modifica strutturale voluta affinché tutti possano godere di un momento di divertimento senza barriere E ancora, pensando ai più piccoli, sarà possibile visionare la Casa di Babbo Natale in Cortile Mercato Vecchio, la “Rassegna dei presepi” in materiale riciclato, in collaborazione con AMIA, nella Loggia di Frà Giocondo e nel Chiostro della Basilica di San Zeno Maggiore, la Posta di Babbo Natale in Lungadige San Giorgio, il Posizionamento di un orso gigante luminoso di oltre 5 metri nel parcheggio Verona Centro e tante altre bellissime attrattive. La mia bambina sarà estremamente entusiasta all’idea di partecipare a questo fitto calendario di eventi ma anche noi, più grandi, avremo il nostro bel da fare tra acquisti vari tra le caratteristiche casette in legno, concerti e interessanti mostre d’arte e di artigianato locale. Non posso far altro che invitare anche voi e augurarvi con tutto il cuore uno splendido Natale!

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Potrebbero interessarti anche