Dunque… da dove iniziare? il 1 novembre abbiamo deciso di andare a vedere la mostra sui dinosauri, the day of dinosaur. Non starò a dilungarmi su cosa mi è piaciuto e cosa no: la mostra è per i bambini e i bambini in effetti si divertono. Sottolineo che non è una mostra scientifica, quindi è solo per bimbi più piccoli. Non ho idea di quale potrebbero essere le reazioni di un bambino di 8-10 anni, non avendone uno sotto mano.

A parte il fatto che Elena ha usato la scusa che aveva paura per stare tutto il tempo in braccio e a noi è venuta la gobba, la cosa che vorrei segnalare perchè eccessivo a mio parere è il prezzo: adulti 13 euro, i bambini sotto i 3 anni entrano gratis, gli altri 11 euro. Ci sono anche i pacchetti famiglia. Quindi costo 26 euro per noi, per una mostra che si girerebbe tranquillamente in meno di un’ora. Questo a parte, finito il giro si arriva ad uno spiazzo dove anche l’aria costa: vuoi fare la foto sul dinosauro? 5 euro. Vuoi fare un giro sull’orrido trenino fatto con un orso bianco, un orso bruno, e un panda?? (e che va alla velocità di una lumaca?) 3 euro. Non mi sono azzardata a chiedere quanto costasse andare a cercare i fossili nella sabbiera… forse era gratis, ma ho temuto e abbiamo tenuto la giovincella lontana appositamente. C’è anche un filmato 3D, dove ti danno gli occhialietti con le ditate di quelli che le hanno usati precedentemente, il filmato è doppiato da qualcuno della famiglia di Speedy Gonzalez… avete presente?

Ok, vi è passata la voglia probabilmente, ma il mio consiglio non è assolutamente quello di non andare, ma quello di andare un solo adulto per ogni 1-2 bambini, perchè altrimenti il costo è davvero eccessivo. Ripeto, Elena era entusiasta e ha chiesto di tornarci, quindi l’obiettivo di far divertire i piccoli è più che raggiunto!

Per info http://www.daysofthedinosaur.it/