Libri

Urlo di mamma - J.Bauer

Urlo di Mamma di J.Bauer

Mamma Pinguino una mattina si arrabbia e urla così forte che manda il piccolo pinguino in mille pezzi.

Il piccolo è smarrito, si cerca ma non riesce a trovarsi. Solo a sera una ombra enorme cala sulle sue zampe, stanche morte per aver corso tutto il giorno. E' l'ombra della mamma, che ha raccolto tutti i pezzi e li ha ricuciti insieme.

 

StampaEmail

Recensionde del Libro "Quando sono nato..."

"Quando sono nato, conoscevo solo il buio, nella pancia della mia mamma.

Quando sono nato, non avevo ancora visto il sole o un fiore o un viso.

Non conoscevo nessuno, e nessuno conosceva me."

Il libro inizia così.

Il libro racconta il "quando sono nato" dal punto di vista del bambino, con il linguaggio del bambino. Quando sono nato , era tutto nuovo. Tutto stava per cominciare. Un inno alla fanciullezza, all'entusiasmo dei bambini, alla scoperta quotidiana del mondo che li circonda, al viaggio avventuroso che compie il bambino nei suoi primi anni di vita, guidato dai 5 sensi... " I miei occhi si sono incantati, quando ho scoperto che ogni cosa ha un colore!" e ancora "E ogni ora, ogni minuto [il mio naso] respira un'aria nuova, con tutti i suoi odori".

 

StampaEmail

Lisa e il pancione della mamma

Quando si aspetta il secondo figlio, è normale avere difficoltà con il nostro primogenito: anche se felice del fratellino in arrivo, si tratta pur sempre di un bambino, che non sa esternare dubbi, emozioni forti e inquietudini che un nuovo arrivo sempre porta.

Elena faceva mille volte pipì, immaginaria o reale, tanto da farci temere una cistite.

 

StampaEmail