Follow:
Bellezza

Beauty routine quotidiana per donne sempre di corsa.

routine pelle sana

Se c’è una verità assoluta è che non esiste un periodo più difficile per trovare tempo da dedicare a se stesse come il periodo post partum. 
Quando si diventa mamme, dobbiamo rivedere tutta la nostra giornata per incastrare tutto, il nostro tempo è dedicato al piccolo, si dorme poco, si mangia male, le occhiaie ci accompagnano. Ma poi pian piano si torna alla normalità, con tanti tagli e tante rinunce (e tanta felicità anche!).

Ci sono, però, dei piccoli accorgimenti, delle piccole regole di bellezza quotidiane, che ci permettono di sembrare curate anche se siamo reduci da notti insonni. Mia nonna che era saggia davvero diceva sempre: “Cura capelli, mani, viso e sei sempre a posto”. Quanto aveva ragione.

Quali sono gli accorgimenti per sembrare sempre in ordine, anche quando proprio non abbiamo tempo?

Capelli: scegliete un taglio comodo. Per comodo intendo non per forza corto, non per forza lungo. Ognuno ha i capelli che ha, scegliete un parrucchiere che vi sappia guidare. Non è vero che i capelli corti sono comodi per tutte. Per esempio, per capelli mossi e corposi e potrebbe essere più adatto un taglio lungo che permetta di asciugarli velocemente e di stare in ordine passando poi la piastra o raccogliendoli a chignon. Per averli sani e lucenti, basta utilizzare un prodotto di qualità, che li nutra e li renda lucidi e setosi, come per esempio i prodotti Creattiva: potete scegliere tra la linea Shine all’olio di Camelia Bio, lucidante e anti-aging, la linea Curly per i capelloi ricci e crespi all’olio di oliva Bio, per donare elasticità a capelli difficili, e la Liss setificante e protettiva all’olio di Vinaccioli Bio.

 

Mani: curate le unghie, se non avete tempo basta fare la manicure una volta al mese e mantenerle corte con una lima di cartone. Per lo smalto, scegliete un colore neutro o trasparente, non c’è niente di più brutto di uno smalto sbeccato o di una ricrescita di settimane se non siete riuscite ad andare dall’estetista per il cambio del gel. Tenete sempre in borsa una buona crema idratante o un olio, tipo quello di Argan, che non lascia le mani unte.

routine pelle sana

Viso: per avere il viso curato ci sono 2 mosse indispensabili, ovvero avere sempre le sopracciglia in ordine, e idratare e nutrire la pelle del viso mattina e sera con dei buoni prodotti, come quelli all‘Olio di Argan di Elisir D’Argan.L’Albero di Argan è una specie endemica del Marocco Occidentale, che cresce in un’area compresa tra l’Atlante e l’Anti-Atlante.Nella sua formula pura, l’Olio d’Argan favorisce l’ossigenazione delle funzioni vitali delle cellule, ravvivando le pelli più spente di viso, collo, decolleté e corpo. Protegge dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi e rallenta il processo di invecchiamento delle cellule (anti-age).

Ultima cosa: rinnovate il guardaroba… ma di questo parleremo in un altro post

 

Queste sono regole valide per tutte, dall’adolescenza fino alla tarda età

Con queste 3 semplici mosse, sarete sempre in ordine.

Per essere perfette, basterà un velo di trucco (io tengo sempre in borsa fondotinta, mascara e rossetto) !

 

 

.

Share:
Previous Post Next Post

You may also like