Follow:
Bellezza

CAPELLI E AUTUNNO: COME AVERNE CURA?

come avere cura dei capelli in autunno

Care amiche, si sa, l’arrivo dell’autunno porta con sè tante novità: il lavoro che riprende, una ondata di aria fresca, il profumo di un nuovo anno in arrivo. Il nostro corpo, e in particolare i nostri capelli, però, non sempre vi giungono al meglio.

I capelli infatti dopo una estate intensa ricca di sole, piscina, mare, vento e salsedine possono presentarsi spenti, sfibrati e vanno incontro alla caduta stagionale. Per noi donne questo momento può generare stress e disagio.

Ecco alcuni consigli che voglio darvi per non essere colte impreparate.

 

Ricordate: il nostro corpo riflette la nostra mente quindi se mentalmente non siete in forma anche il vostro corpo e i vostri capelli ne risentiranno  (fidatevi! Sperimentato anche dalla sottoscritta) quindi non rinunciate mai ad attività e momenti rilassanti per voi: la palestra, una cena con le amiche, un bagno caldo con buona musica quello che preferite ma cercate di non tralasciare questo primo punto.

 

Ma ora passiamo all’aspetto pratico: quali prodotti possiamo utilizzare per risanare ulteriormente i nostri capelli e dargli anche un tocco professionale?

Desidero descrivervi tre prodotti utili, gli stessi che mio marito Hair Stylist anche quest’anno ha scelto per i suoi due saloni.

 

Tea tree special shampoo , con olio essenziale di tea tree, svolge una azione energizzante e purificante sia a livello del capello che della cute. Questa tipologia di prodotto è tra le mie preferite poiché migliora la ricrescita riequilibrandola ed è valido anche per chi soffre di forfora periodica che a sua volta può portare a disordini nella ricrescita del capello.

Lemon sage thickening shampoo. Possiede una azione seboregolatrice ed è indicato per i capelli fini quindi deterge delicatamente e dona spessore con l’aiuto del pantenolo che offre anche una azione protettiva sulle ciocche più sottili e per le doppie punte.

Infine abbiamo Super strong daily shampoo. Studiato per rafforzare ma soprattutto riparare i capelli danneggiati, ricostruisce pertanto la struttura interna del capello e aiuta infine a prevenire eventuali danni futuri.

Ci tengo a specificare che questi prodotti non sono aggressivi sui capelli colorati non hanno parabeni e non hanno solfati.

Possono essere utilizzati per chi è in dolce attesa e lo consiglio infine per il post-parto: momento magico ma delicato su tutti i punti di vista infatti anche i capelli possono andare incontro ad un effluvio post-parto ma anche post-allattamento. Gli ormoni estrogeni femminili ritornano ai loro livelli normali e i capelli entrano in una fase fisiologica di ricambio più o meno intensa. Occorre prestare molta attenzione al tipo di prodotto che viene utilizzato.

 

Spero di esservi stata utile ed avervi dato qualche buon consiglio! Ricordo che questi prodotti sono stati scelti in collaborazione con Michael Vignoli Parrucchieri e che per qualsiasi chiarimento o suggerimento potete scrivermi a: f.beauty@icloud.com.

Un saluto a tutte voi!

 

 

Share:
Previous Post Next Post

You may also like