Follow:
Blog

Chi è la mamma blogger.

mamma blogger

mamma blogger

La mamma blogger è una donna che sogna, in una casa troppo disordinata e con una vita dai ritmi troppo incalzanti.

E’ a casa dopo la gravidanza, aveva un bel lavoro, prima. A volte semplicemente ama scrivere, e si ritaglia un piccolo angolo per sè.

Di notte, quando tutti dormono, se ti concentri puoi sentire le sue sottili dita pigiare sui tasti. Abbozza post, sorseggia tisane, guarda foto, regala like.

 

Si consiglia con le altre blogger, una piccola selezione di altre donne che con il tempo diventano vere amiche.

La mamma blogger si informa su tutto: le ultime creme, il cibo sano, le attività montessoriane, il passeggino più comodo, la fascia, i pannolini lavabili, le ultime normative, i vaccini. Tutto quello che scopre, lo condivide.

La mamma blogger si fa selfie in bilico sulla sedia, scatta foto a piatti in una cucina dove sembra passato un tornado, passa filtri mentre svuota la lavastoviglie, conta i follower in ascensore, commenta foto di altre mentre è sul wc, ride per un whatsapp mentre si lava i denti.

La mamma blogger ha una giornata infinita. Stira, rassetta, cucina, fa la spesa, lavora, sa gli appuntamenti di ogni membro della famiglia, come tutte le mamme.

 

La mamma blogger spiccia capelli, rimbocca coperte, piange fuori dal nido, controlla mille volte febbri notturne, si sente in colpa per mille cose.

 

Appena può, però, crea set fotografici dal nulla, immagina storie per ogni foto.  A volte accetta collaborazioni, ma che male c’è? Quanto lavoro c’è dietro un blog!

La mamma blogger è una creativa, non guardatele dentro casa: troverete giochi sparsi, panni da stirare, e tante attività ancora da finire.

Perchè la mamma blogger aveva altro da fare. Aveva bisogno di giocare, di cantare, di sperimentare, di raccontare favole ai propri bambini, di fotografare, di respirare a fondo, di imprimere nella sua memoria un ricordo. Aveva la testa persa altrove.

La mamma blogger ha sensi di colpa: “starò rubando tempo ai miei figli?” A volte vorrebbe smettere, ma scrivere è per lei vitale.

A volte la seguono solo i suoi amici e parenti, a volte le sue amiche sono invidiose e non la sostengono. Alcuni la considerano strana. “Perchè lo fai?”

Smettete di chiederlo: è semplicemente una passione. 

La mamma blogger sa un po’ di tutto: un po’ di analytics, un po’ di strategia, un po’ di fotografia. Legge, domanda, si informa, fa rete.

La mamma blogger è come tutte le mamme, solo… con delle amiche in più.

 

Dedicato a tutte le mie amiche blogger.

Grazie, di cuore.

 

 

 {fastsocialshare}

Share:
Previous Post Next Post

You may also like