Cosa regalare ad una donna per Natale

Il Natale è alle porte e tu sei molto molto indeciso. Vorresti fare un regalo particolare, pensato, ma ogni anno che passa ti resta difficile non cadere nelle banalità. Oppure il regalo non è per la tua lei, ma per una amica, per una sorella, o la tua mamma, oppure ad una collega o auna dipendente. Quindi? Quindi ecco la mia selezione di regali di Natale, ma sono oggetti che si possono regalare sicuramente durante tutto l’anno e per ogni occasione.

Abiby: un regalo beauty lungo un anno

Abiby è una box di prodottu beauty prodotti da aziende anche internazionali, vegan e cruelty-free, difficili da reperire in Italia e scovati da esperti di beauty. Ogni box contiene circa 90 euro di prodotti, ma con l’abbonamento mensile costa 29,90. La prima box è in promo a 19,90. L’abbonamento può essere interrotto in qualsiasi momento. Per Natale, Abiby ha pensato anche a delle box speciali. Io opterei per l’abbonamento, a voi la scelta. Ho provato io stessa i prodotti e mi sono piaciuti molto.

Regalare un gioiello ad una donna.

Regalare un gioiello per Natale non è una idea originale, ma negli anni (e grazie alle collaborazioni) ho conosciuto dei brand che consiglio particolarmente. C’è una vasta scelta e potete acquistare online, il regalo arriva già pronto e impacchettato in una raffinata confezione, corredato anche di bustina e di garanzia. Non dovrete pensare a nulla, se non a scegliere!

Gioielli per ogni occasione: i gioielli di Virgola.

Virgola è un personaggio disegnato dalla sapiente mano di Virginia di Giorgio, ed è proprio a Virgola che si ispira la collezione di gioielli Oro Argento Virgola. Ogni gioiello è portavoce di un sogno, di un messaggio, di un sentimento, per celebrare tutti i momenti importanti della nostra vita.

Merci Maman: gioielli per una mamma

I gioielli sono creati da Béatrice de Montille, che ha fondato l’azienda nel 2007 con l’incisione a mano del suo primo bracciale. Il nome Merci Maman fa riferimento alle origini francesi del brand e alla voglia di celebrare il legame speciale tra madre e figlio.

I gioielli Merci Maman sono personalizzabili, è possibile scegliere tra bracciali, collane, anelli e orecchini, e incidere, dove possibile, i nomi delle persone importanti. Io ho scelto un ciondolo, su cui è stato inciso il nome dei miei bambini, l’ho abbinato ad una pietra dura e ad una collana lunga.

A voi la scelta!

La linea di gioielli e Bijoux BySimon

Chi mi segue su Instagram, ha visto i bellissimi bracciali che ho ricevuto da questo brand, sia quello della linea Capri BySimon che quello della linea Family BySimon. Che dire?

Hanno una scelta vastissima, davvero per tutti i gusti.

Regalare un libro.

Anche regalare un libro non è una idea originale, ma vi volevo segnalare alcuni libri usciti quest’anno che ho trovato davvero ben fatti. Ovviamente, non sono per tutti ma sono di nicchia, quindi non è detto che facciano al caso vostro.

Facciamo colazione? di Barbara Toselli

Il primo è un libro che ho scoperto per caso, perchè ho avuto la fortuna di occuparmi del sito web dell’autrice Barbara Toselli, anche conosciuta come Pane e Burro. Non si tratta di un libro di ricette soltanto, altrimenti non ve lo consiglierei. Si tratta di piacere puro, di racconti, di stile di vita e belle fotografie, di dolce e salato, di ricette antiche ma con uno stile nuovo.

“La colazione è il momento della giornata che preferisco. Adoro i risvegli lenti nel silenzio della mia casa, quella sensazione di calore che mi avvolge, il piacere di affacciarmi ancora un po’ assonnata alla finestra con una tazza di caffellatte bollente in mano guardando il sole che sorge all’orizzonte. Un nuovo giorno, un nuovo inizio, con la giusta carica.

Babytrekking di Azzurra Forti

Se ami la montagna, non puoi non conoscere questa splendida autrice e il suo blog.

Quest’anno è uscito il suo primo libro, e in questi giorni è in uscita il secondo libro sulle uscite invernali. Il suo progetto nasce dall’idea di fare da guida a tutti quelli che amano la montagna e hanno bambini piccoli. Si tratta di una guida dettagliata, con tutte le informazioni, il livello di difficoltà, le cose da vedere.

Arianna Mariani

Mamma di Elena e Tommaso, nerd ma non troppo, scrivo per passione. Nella vita sono un informatico freelance. Puoi trovarmi anche su www.pillolediweb.it

Articoli consigliati