Follow:
Blog

Generosità filiale.

Premessa: Qualche giorno fa, alle 7 di mattina, ho fatto volare il mio pc portatile. Un bel volo dal tavolo della cucina, con tanto di 3 rimbalzi. Il poveretto ha 7 anni. Si avete capito bene. SETTE. Non mi riesco a separare da lui. Mi aspetto che smetta di funzionare da un giorno all’altro, ma, evidentemente, è un amore corrisposto. Dopo i 3 rimbalzi ho pensato “ok, questo era davvero il suo ultimo giorno!” L’ho tirato su, l’ho guardato..sembrava a posto. Si è riacceso. Certo, il cavo dell’alimentatore fa cilecca, e ogni tanto il pc si suicida.

Retroscena: saetta kid entra nella stanza da letto dove ancora il padre sonnecchia e fa “papà, ho sentito un rumore forte… che non avevo mai sentito prima!” ettecredo, per fortuna non tutti i giorni cadono i pc alla mamma!”

Ieri gnappa mi fa “mamma, hai aggiustato il tuo pc?” e io “no amore, il pc di mamma è tanto vecchio, oramai non si aggiusta più!” e lei “e allora, mamma, lo devi ricomprare?” e io “si, ma mamma questo mese ha speso tanti soldini, aspetta un pò”

1 secondo di silenzio “mamma, ma te li dò io i soldini per ricomprare il tuo pc, quelli del mio salvadanaio… tanto poi la nonna piano piano me li ridà!”

Gnappa generosa!

Share:
Previous Post Next Post

You may also like