Follow:
Blog

La mia merenda con Parmareggio

ABC della Merenda

ABC della Merenda

Come ogni giorno, anche oggi vado a scuola per portare la mia bimba a casa e come ogni giorno, quasi fosse un simpatico rituale, mi aspetta il consueto lungo abbraccio, quel saluto affettuoso di chi sembra non vedersi da tanto, troppo tempo,….

Ma oggi quel sorriso negli occhi di mia figlia mi dice che ha un motivo in più che la rende così contenta di vedermi,…Subito mi mostra un piccolo contenitore vuoto e, non faccio in tempo a chiedere cosa sia, che già decanta le meraviglie della sua ultima scoperta.

 

A scuola,  infatti, ha ricevuto da una compagna questo singolare regalo e si appresta a chiedermi di comperarne ancora.Guardando con attenzione comprendo che quella che ha tra le mani è una vaschetta de L’ABC della merenda. Una volta a casa, mi collego con il sito internet www.parmareggio.it dove, insieme a mia figlia, oltre a conoscere approfonditamente le caratteristiche di questa merenda, scopro un mondo nuovo di iniziative dedicate ai più piccoli e ai più grandi proposti simpaticamente dalla famiglia degli ormai famosi “Topolini Intenditori”.

L’Abc della merenda è un pratico Kit che contiene un prodotto a base di Parmigiano Reggiano a scelta tra Parmareggio snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio , una piccola confezione di grissini all’olio extravergine di oliva o frutta secca e un frullato di frutta al 100%. Questo prodotto è pensato per un target di bambini dai 6 ai 10 anni ed ha tutte le caratteristiche che lo rendono una merenda molto appetibile agli occhi dei più piccoli e soprattutto una componente ideale e sana pensata per la crescita dei nostri bambini. Ogni genitore è chiamato a scegliere sempre il meglio per i propri figli e, in questo caso,  oltre al “bello” per i più piccoli possiamo soddisfare anche il “buono e salutare” che interessa tanto a noi adulti. Questo pratico Kit, infatti, apporta infatti il corretto bilanciamento di energia, carboidrati, carico glicemico, proteine, grassi, vitamine, sali minerali e acqua. Parmareggio è un’azienda leader nella commercializzazione del Parmigiano Reggiano, nata nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane, nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano. L’azienda, attraverso un’intensa attività di ricerca, è stata in grado di realizzare una gamma di nuovi prodotti sempre a passo con i tempi e adatti a tutte le fasce di età. Frutto di questa innovazione continua è appunto questa  merenda innovativa nata dalla collaborazione dell’azienda con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani. Il risultato ottenuto è una merenda ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa. L’Abc della merenda è ideale per essere consumato a scuola, come spuntino a metà mattinata o per la merenda pomeridiana e anche durante le pause  delle attività ricreative e sportive. A rendere ancora più appetibile l’utilizzo di questa merenda è il fatto che si può conservare fino a quattro ore fuori dal frigorifero ed è quindi ideale per essere portata nello zaino dei bambini. Questo prodotto è facilmente reperibile nel reparto dessert del banco frigo di ogni supermercato. Devo dire che oggi, ho scoperto un prodotto veramente utile alla merenda di mia figlia e anche lei sembra soddisfatta mentre la guardo smangiucchiare il suo Parmareggio davanti al pc in compagnia delle simpatiche storie della famiglia dei “Topolini Intenditori”

 

 

 

 Buzzoole

{fastsocialshare}

Share:
Previous Post Next Post

You may also like