Follow:
Blog

La nostra vacanza con “Amyko”

Pubblicazione

Anche quest’anno, truppa al completo, nella mia mia famiglia fervono i preparativi per la tanto agognata vacanza: tra pochi giorni, infatti, le risate festose di nonni e nipoti faranno da colonna sonora ai nostri giorni di meritato relax,…

 

E quest’anno il nostro relax sarà veramente relax, all’insegna del più completo riposo e della più serena tranquillità grazie al mio ultimo acquisto: il braccialetto Amyko.

 

Che cos’è Amyko ?

 

 

All’apparenza un fashion, elegante e coloratissimo braccialetto che nasconde però delle “doti ” che fanno di lui una vera e propria “guardia del corpo” personale!

 

Amyko , creato dalla startup italiana, WeCare, di Filippo Scorza e Riccardo Zanini, è un servizio in cloud che, tramite un braccialetto NFC, consente di visualizzare sul proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) tutte le informazioni di primo soccorso dell’utente che lo indossa. Il tutto nel pieno rispetto della privacy!

 

Al suo interno possono essere memorizzati tutti i dati medico-sanitari, come ad esempio il gruppo sanguigno, le allergie, le patologie, i referti che riguardano l’utente.

 

Per il momento è possibile usufruire dei suoi quattro principali servizi utili:

 

– Direct Call: possibilità di chiamare uno dei tre numeri di emergenza indicati al momento dell’iscrizione.

 

– Self Help: possibilità di inviare la propria posizione tramite sms.

 

– Medical Reminder: possibilità di impostare uno o più promemoria per ricordare, ad esempio, l’assunzione di un farmaco a un determinato orario.

 

– Tap To Call: possibilità di contattare immediatamente, tramite una semplice scansione del braccialetto, uno dei tre contatti di emergenza indicati al momento della registrazione.

 

Amyko è quindi una vera e propria banca dati virtuale che consente di conservare, in totale sicurezza, tutte le informazioni che si ha necessità di portare con se ed in caso di necessità o emergenza, Amyko consente a chi lo indossa di mettersi in contatto con i suoi familiari e con il primo soccorso, dandogli anche la possibilità di segnalare la sua posizione precisa.

 

Il braccialetto Amyko è estremamente sicuro, in quanto è un prodotto italiano certificato che non emette onde dannose per la salute.

 

E’ privo di batteria, non deve essere quindi mai ricaricato e soprattutto è antiurto e idroresistente, senza bisogno di alcun tipo di manutenzione.

 

Il cinturino di Amyko, realizzato in gomma termoplastica certificata anallergica, permette di adattarsi ad ogni misura di polso semplicemente aggiungendo o rimuovendo uno o più moduli personalizzabili in molteplici colori e texture per renderlo unico e in linea al proprio look.

Ogni mamma e papà, questa estate, possono assolutamente dire , come me, #IoViaggioConAmyko in tutta sicurezza e serenità, scegliendo di indossare e di far indossare ai propri bimbi un coloratissimo braccialetto Amyko!

Buon viaggio e buone vacanze!


Share:
Previous Post Next Post

You may also like