Follow:
Blog

Una merenda sana: le ciambelle.

Ciambelle per bambini

Ciambelle per bambini

 

 

Care amiche, 

sapete bene quanto tenga all’alimentazione dei miei piccoli. Con il passare del tempo e con il confronto con gli altri, però, Elena diventa sempre più esigente. Perchè non posso mangiare le merendine? Perchè gli altri portano le patatine, e io no?

Sto selezionando nel tempo un po’ di trucchi e stratagemmi, per cercare di non dispiacerla troppo ma di continuare con uno stile sano, anche se ogni tanto cedo, perchè è giusto anche non essere troppo rigidi.

 

Oggi vi voglio lasciare, più che una ricetta, una dritta:

la piastra DONUTS!

Quando la acquistate nella confezione trovate il ricettario, ma in realtà non ne avete bisogno. Io ne ho una della Trevi, pagata circa 25 euro, ma tornando indietro ne comprerei una con la piastra intercambiabile per sbizzarrirmi con le forme.

L’impasto di un qualsiasi ciambellone può essere cotto nella piastra per creare delle fantastiche ciambelle. Io in genere uso:

A dirla tutta, queste ciambelle sono un’ottima merenda anche per gli adulti che rimangono sempre stupiti perchè sono sofficissime. Ricordatevi di spolverarle sempre con un po’ di zucchero a velo vanigliato. 

Ci sentiamo la prossima settimana per la ricetta dei DONUTS che uso io!

Vi lascio il link per acquistare la PIASTRA PER DONUTS su Amazon, in particolare la più accessiorata e la più economica:

Buoni acquisti!
{fastsocialshare}

Share:
Previous Post Next Post

You may also like