Follow:
Lifestyle

HALLOWEEN E MAKE-UP: SCOPRI LO STILE ADATTO PER TUTTE LE DONNE.

halloween

Care amiche, per la notte di Halloween avete programmato una cena frizzante, un aperitivo oppure un film horror al cinema? Accompagnerete il vostro cucciolo o i vostri cuccioli a fare dolcetto o scherzetto?

Se non desiderate minimamente truccarvi da vampire assetate di sangue o da sposa cadavere, ma non volete neppure essere totalmente fuori lungo con il vostro make-up per questa occasione, ecco due tipologie di trucco che faranno per voi !

Entrambe le soluzioni sono caratterizzate  da un tocco aggressivo  che vi permetterà di restare a tema con la notte di Halloween, ma che allo stesso tempo potrete sfoggiare senza sentirvi a disagio.

Procediamo per ordine: per questa serata i colori scuri sono fondamental, ma invece di creare un trucco troppo pesante concentratevi solo su una parte del vostro viso!

Scegliete se risaltare i vostri occhi oppure le vostre labbra. In questo modo il risultato sarà più sobrio ma elegante e assolutamente adatto ai festeggiamenti.

Se scegliete di mettere a risalto le labbra iniziate applicando sempre una base sul vostro viso: crema idratante o meglio ancora gel idratante che svolge un assorbimento rapido ed è ottimo per la successiva applicazione del fondotinta.

Uniformate l’incarnato applicando un fondotinta leggero e adatto a voi,  terminate aggiungendo uno strato di cipria di una tonalità più chiara della vostra pelle.

Quale è il rossetto più adatto alla notte di Halloween?

Sicuramente  nero, bordeaux, color borgogna, viola scuro sono tutti perfetti per l’occasione.

A voi la scelta in base ai vostri gusti!

Terminate applicando sugli occhi soltanto una leggera velatura di matita nera nella rima inferiore e applicate il mascara nero.

Se non potete rinunciare al blush applicatelo sugli zigomi molto leggermente.

E se volete dare risalto agli occhi?

Se scegliete infine di risaltare gli occhi procedete per l’incarnato nel medesimo modo sopra descritto.

Applicate sulle labbra una base utilizzando un lip-balm idratante e un rossetto nude oppure semplicemente un gloss a vostra scelta mantenendo sempre toni neutri e naturali.

A questo punto passate agli occhi: sottolineatene la forma adottando un tratto più pesante di matita nera nella rima inferiore e procedete applicando sulle palpebre un ombretto scuro (nero o grigio scuro) realizzando un effetto smokey-eyes aiutandovi con un pennello da sfumatura e terminate sfumando sul lato più esterno dell’occhio un ombretto viola scuro oppure rosso ma sempre caratterizzato da un sottotono viola.

Sulle vostre ciglia abbondante mascara e anche in questo caso blush sugli zigomi molto leggero!

Infine potete realizzare una manicure nera adatta ad entrambe le proposte che vi ho descritto.

E con questo è tutto!  Vi auguro una piacevole e divertente notte di halloween, un saluto a tutte voi!

Share:
Previous Post Next Post

You may also like