Idee per festeggiare la festa del papà.

idee per festeggiare la festa del papà

Il 19 marzo è alle porte, e io sono sempre a corto di idee e di tempo! Non vorrei però far pasasre in sordina questa festa importante. Così ho deciso di organizzarmi per tempo, e sto scrutando il web alla ricerca di idee per festeggiare in modo degno la festa del papà. Partiamo per gradi. Cosa possiamo regalare ai papà?

L’orologio colorato per la festa del papà.

Oggi come oggi abbiamo veramente di tutto in casa, ma la festa del papà è speciale e bisogna cercare un pensiero che sia legato effettivamente a questa celebrazione. Ho trovato carinissima l’idea degli orologi in silicone per la festa del papà di Hip Hop.

Orolgio Hip Hop coordinato papà bambino

Non so se li conoscete, sono orologi in silicone molto comodi, leggeri, e il cinturino può essere intercambiabile a vostro piacimento. Non temono sport, acqua, né altre attività pericolose tipiche delle mamme (leggi: portare in continuazione il bambino in braccio). Io stessa ne ho un paio e l’estate in particolare esco solo con questo tipo di orologio. Sono venduti in pack molto carini, la collezione Little Me è venduta sia in versione maschile che femmile, per esempio, la versione maschile ha l’orologio da uomo coordinato con quello del bambino:

pack me e mini me orologi Hip Hop papà figlio

Vi consiglio di sbirciare costantemente il sito perché escono sempre versioni nuove, come l’orologio coordinato mamma e figlia:

orologi coordinati mamma e figlia

L’orologio coordinato papà bambino della Hip Hop mi sembra un regalo ideale per la festa del papà se avete bambini in età da orologio, ovviamente.

Da parte dei più piccoli, invece, può essere carino far regalare al papà un quadretto con la loro impronta della mano o del piedino:

foto e impronta piedino per la festa del papà

Su pinterest potrete trovare tante idee per il fai da te, ma questa cornicei sembra una soluzione rapida per le mamme sempre di corsa!

Dolci per la festa del papà.

Dò per scontato che se siete mie lettrici non avrete l’idea di cercare proprio qui la ricetta delle Zeppole di San Giuseppe o di chissà quale dolce articolato. Noi risolviamo banalmente realizzando per il papi una delle sue torte soffici preferite in uno stampo a forma di cuore, come per esempio la Torta soffice Cacao e pere o, banalmente, realizzando una bella crostata alle visciole e ricotta. La pasta frolla realizzata con la ricetta per la crostata può servire per realizzare anche dei biscotti a forma di cuore, o con stampi personalizzati. Per esempio può essere carino realizzare dei biscotti con degli stampi a forma di lettera, utilizzando solo le lettere del nome del papà.

Stampi per biscotti lettere e Numeri - Amazon

Il biglietto di auguri per la festa del papà.

“Verba volant, scripta manent” dicevano i latini, molto più saggi di noi. E di certo non si riferivano a messaggi volanti su WhatsApp e mail! Quindi, armatevi di pazienza ed elaborate un biglietto di auguri con i vostri piccoli.

Vi lascio le idee più carine che ho trovato su Pinterest, se cliccate sull’immagine andrete direttamente alla pagina da cui li ho tratti!

Biglietto di auguri Festa del Papà
biglietti di auguri festa del papà
biglietti di auguri fai da te per la festa del papà

Altre idee per festeggiare la festa del papà.

Personalmente, io penso che sia fondamentale festeggiare tutte le ricorrenze. L’idea “tutti i giorni è la festa del papà”, “tutti i giorni è la festa degli innamorati”, secondo me non è una idea valida.

Facciamo una vita molto stressante, con ritmi veramente impazziti, e abbiamo così poco tempo per noi, per i nostri bambini, che organizzarsi per fare una cosa speciale può solo che farci bene!

Personalmente, chiederò a mio marito di uscire prima dall’ufficio, e cercherò di organizzare un pomeriggio diverso con i bambini, magari andremo al cinema tutti insieme, oppure in biblioteca. Non è importante ciò che si fa, perché l’importante è farlo insieme, in un clima più rilassato.

E ora vi saluto, che corro a comprare l’orologio Hip Hop e il materiale per il biglietto!

Arianna Mariani

Mamma di Elena e Tommaso, nerd ma non troppo, scrivo per passione. Nella vita sono un informatico freelance. Puoi trovarmi anche su www.pillolediweb.it

Articoli consigliati