Follow:
Lifestyle

Risparmiare in famiglia: si può? Arrivano le consulenze sul risparmio di Facile.it Store

facile.it store

Il 20 marzo sono stata invitata alla conferenza stampa per l’apertura del nuovo Facile.it Store a Roma, in via Appia Nuova 10.

Ad oggi i Facile.it Store sono presenti a Varese, Bergamo, Cremona, e dal 21 marzo ha aperto al pubblico anche il negozio nella Capitale.

Durante l’evento a Roma sono stati presentati i risultati di una indagine su Italiani e risparmio, condotta da mUp per Facile.it.

Il campione intervistato è italiano, età compresa tra i 18 e i 74 anni.

I dati emersi durante l’indagine sono molto interessanti.

Per esempio, si è scoperto che nelle famiglie sono le donne ad essere più concentrate sul tema risparmio, almeno nel 60% dei casi, ed hanno una età compresa tra i 30 e i 50 anni. Si discute di risparmio in famiglia almeno una volta a settimana, soprattutto l’esigenza di spendere meno si fa sentire quando arrivano i figli.

Quali sono i comportamenti in casa che gli Italiani attuano per evitare sprechi?

Gli italiani attuano strategie semplici, usano lavatrici e lavastoviglie a pieno carico, chiudono i rubinetti dell’acqua mentre si lavano i denti. Fanno la doccia rapida invece del bagno. Il 52% fa la spesa solo di prodotti in offerta e il 49% utilizza gli elettrodomestici solo in certe ore. Poi ci sono delle vere e proprie piccole manie, come quella di spegnere le luci in modo maniacale (18 milioni di italiani) e di tenere la temperatura di casa al minimo, o staccare le spine degli elettrodomestici.

 

Ma grazie a queste piccole abitudini, quanto risparmiano le famiglie?

Il risparmio medio annuale è di 239 euro l’anno.

Quali sono le spese familiari su cui tutti vorremmo risparmiare?

Al primo posto l’assicurazione auto, poi le tariffe luce, gas, e adsl, il mutuo, il conto corrente, e i prestiti personali.

Per cercare di risparmiare, si cercano informazioni su internet, si chiede consiglio ad amici e parenti.

Cosa è e perchè recarsi presso un Facile.it Store?

Tutti conosciamo il portale di comparazione Facile.it e credo che tutti almeno una volta lo abbiamo usato per capire se potevamo risparmiare per una RC auto.

Ma il Facile.it Store è molto di più. É una garanzia, è un luogo dove consulenti esperti vi faranno risparmiare soldi e tempo. Tutte le consulenze sono gratuite, tranne quelle per le RC auto, moto e scooter, che hanno una quota di 39 euro annue, solo se procederete con la stipula del contratto, ma avrete la possibilità di recarvi presso il Facile.it Store per qualsiasi problematica da risolvere, esattamente come per una qualsiasi assicurazione. Avrete quindi accesso alle tariffe di una assicurazione online, con la possibilità di andare presso un ufficio per risolvere qualsiasi questione, come con una qualsiasi altra assicurazione.

Io ho approfittato subito della gentilezza delle consulenti dello store e ho subito chiesto una consulenza.

Sapete quanto amo viaggiare, sapete anche quanto sia difficile essere sicuri di partire quando si hanno bambini piccoli. In questi casi diventa fondamentale stipulare un’assicurazione viaggio.  Spesso però le formule proposte sono costose. E per questo non mi sono mai azzardata a fare viaggi lunghi e costosi. Ecco perché confrontare online le assicurazione delle migliori compagnie su siti come Facile.it risulta di aiuto.  Presso il Facile.it Store sono rimasta veramente stupita, sia dell’ottimo prezzo, sia della varietà di scelta delle soluzioni, che vanno dalla basica a una soluzione top che promette di assistervi per mille imprevisti.

 

Che dire? Mai-più-senza rende l’idea?

Share:
Previous Post Next Post

You may also like