Dispositivi ALECTO: dispositivi di design per l’infanzia

La nostra prima bimba è sempre stata una bambina ad alto contatto: fin dalla nascita è sempre voluta rimanere a dormire con mamma e papà, e guai a spostarla anche solo nel lettino a fianco! Questo fino all’arrivo del fratellino, perchè ogni volta che provavamo a spostarla nella sua cameretta, nel suo lettone, finiva che uno tra me e mio marito dormiva con lei tutta la notte!

Quando è arrivato il piccolo Ale, lo abbiamo abituato da subito a dormire nella carrozzina (per fortuna il suo temperamento era totalmente diverso da quello di Alice), e successivamente nel lettino con le sbarre, e dopo l’estate li siamo finalmente riusciti a spostare entrambi nella loro cameretta!

Alecto Baby Monitori

L’unico dubbio che ci rimaneva era che Alice, durante la notte, svegliandosi, si potesse buttare nel suo letto per abbracciarlo e baciarlo come fa di solito, con tutta la sua delicatezza, quindi abbiamo pensato che la cosa migliore fosse mettere nella loro cameretta un baby monitor, in modo da poter sentire ogni loro movimento.

Ci è quindi venuto in aiuto il Baby Monitor AL-DVM75 con telecamera di Alecto, un dispositivo dotato di una base con visione notturna, rilevatore di temperatura nell’ambiente e comunicazione a doppia via, e un Monitor con display di 5 cm, dove si può vedere e sentire tutto ciò che accade nella stanza, anche a distanza di 300 metri.

Alecto dispositivo babycare

Nel momento in cui si svegliano, si può anche provare a cantargli una canzoncina a distanza, attivando il pulsante per parlare attraverso il monitor, e questo può anche aiutare a rassicurare il bambino mentre si raggiunge la sua stanza, senza dover urlare da una stanza all’altra, finendo per svegliare tutto il condominio!

La cosa bella di questo tipo di Baby Monitor, è che è espandibile ad altri dispositivi: se ad esempio si hanno più bambini, con stanze separate, basterà comprare una seconda telecamera e attivarla come secondo dispositivo sul monitor, così facendo si controlleranno più stanze nello stesso momento.

Io la trovo davvero una cosa molto utile, non trovate?

Gli interfono Alecto utilizzano una tecnologia DECT, Digital Enhanced Cordless Telecommunication, un sistema di telefonia più evoluto di quello del GSM, di tipo cordless (senza fili), destinato ad un uso domestico. Alcuni apparecchi hanno anche la nuova tecnologia ECO DECT (come l’interfono Basic Full Eco Dect), che riduce il consumo di energia elettrica e la potenza di trasmissione fino al 60%, grazie all’alimentazione ad alto rendimento e a basso consumo (alimentatore switching).

Alecto doppio baby monitor

Alecto è un’azienda olandese, nata oltre 40 anni fa, che si avvale di tecnici tedeschi per garantire uno standard di prodotti davvero elevato. Il motto dell’azienda “Smart items that make life easier, prettier, safer and affordable” lo trovo molto interessante! Andando sul loro sito si possono trovare davvero tanti tipi di interfono, con design più o meno accattivanti, e funzioni di svariato tipo, dai prezzi molto differenti tra loro, a seconda delle proprie esigenze. Oltre ai baby monitor, Alecto ha una gamma di prodotti babycare che va dalle bilance elettroniche per bambini, ai termometri per la febbre, per le stanze o per il bagnetto a forma di simpatici animaletti (l’ippopotamo è davvero meraviglioso!!!), dalle luci notturne, anch’esse a forma di animaletti, ai dispositivi per la sicurezza dei bambini in casa, oltre a umidificatori, cattura insetti, sterilizzatori, scaldabiberon e frullatori per le prime pappe, insomma tutto ciò che riguarda i primi mesi dei bambini, loro lo hanno pensato e realizzato nella maniera più simpatica e di design possibile.

luce nottura bambini Alecto

Un altro loro prodotto che trovo molto bello è il Baby Proiettore, un dispositivo con funzionamento a timer di 5, 10 o 15 minuti, che proietta immagini sul muro o sul soffitto e ha colori e ninna nanne calmanti per i bambini. L’attivazione del suono e della musica può essere di tipo vocale o tramite un sensore touch.

Proiettore Alecto

 Visitate il sito di Real Baby, distributore ufficiale di Alecto in Italia, per vedere tutti i loro prodotti e rimanerne incantati!