Follow:
La cura del bambino

Fascia Portabebè della Medela

Resto sempre stupita quando nelle discussioni tra mamme incappo in crociate antifascia, con la scusa che oramai siamo donne emancipate. Non so perchè il passeggino venga visto da tali madri come uno strumento all’avanguardia. Personalmente, lo trovo particolarmente scomodo per un uso quotidiano: è pesante, in città mi costringe a destreggiarmi tra marciapiedi sporchi e automobili parcheggiate selvaggiamente, sono costretta a caricarlo e scaricarlo dall’automobile continuamente se devo fare molte commissioni.

Quando ho partorito ho ricevuto in regalo due marsupi, da utilizzare dopo i 3 mesi.
Non ho acquistato subito la fascia, che personalmente anche io guardavo con sospetto, ma la mia bambina ha iniziato con le coliche a 20 giorni. Soluzione? Fascia portabebè! Dopo la poppata la mettevo in fascia, ero libera di muovermi in casa, di uscire a fare la spesa, e lei cullata da quel dondolio e rinfrancata dal contatto si addormentava soddisfatta. Stessa esperienza per una mia cara amica con il bimbo con il reflusso.

 

La fascia aiuta nello sviluppo delle anche, per la posizione naturale che il neonato può assumere in fascia, gli trasmette un forte senso di protezione e sicurezza.

La fascia portabebè della MEDELA è comoda da usare, sicura, leggerissima e lascia le mani libere, in modo da poter portare la spesa, o spingere un eventuale secondo passeggino, o tenere per mano un altro bambino.

{gallery}contatto{/gallery}

Molto versatile, è lunga circa 5 metri e permette diverse posizioni: fronte mamma/papà, in posizione bozzolo per i neonati o con le gambe lasciate fuori per i più grandini, sulla schiena quando diventa più pesante. Può essere utilizzata immediatamente già dai primi giorni di vita del bambino fino ai 18 kg, si lava tranquillamente in lavatrice a 30°.

Il tessuto della fascia Medela è ottimo, certificato Oeko-Tex Standard 100 (ovvero privo di sostanze nocive e metalli pesanti), è leggermente elastico, morbido, non tende “a cedere” e il bambino non va continuamente risistemato come alcuni temono. Lavato e rilavato, non perde le sue qualità.

La sicurezza è garantita dalla certificazione EN13209-2:2005.

A questo link potete scaricare la brochure della fascia, completa di istruzioni.

Qui trovate la pagina ufficiale del sito Medela.

(Post non sponsorizzato. Il materiale fotografico è stato gentilmente offerto da Medela Italia)

Share:
Previous Post Next Post

You may also like