Pannolini Lavabili Bambino Mio

Home / Mamma/Bambino / La cura del bambino / Pannolini Lavabili Bambino Mio
Pannolini Lavabili Bambino Mio

Fin da quando la mia prima bimba era piccola, son sempre stata incuriosita dai pannolini lavabili, come alternativa agli usa e getta. Mi ero informata e mi sembrava un mondo fantastico in cui addentrarmi, ma poi il fatto che fossero anche altre persone ad occuparsi di lei durante il giorno mi ha fatta desistere dal comprarli, pensando fossero una cosa complicata da gestire.

A dicembre mi è capitata l’occasione per provarli, e devo dire che ne sono rimasta estasiata! Ce ne sono di tanti tipi e di tante marche, ma ho avuto modo di ricevere alcuni campioni di pannolini All-in-one della Bambino Mio, una marca nata in Inghilterra negli anni 90, ora leader a livello mondiale per pannolini lavabili e accessori per neonati.

Se è la prima volta che leggi di pannolini lavabili, ti invito a consultare il nostro post Tutta la verità sui pannolini lavabili, grazie al quale potrai chiarirti diversi dubbi.

Pannolini Lavabili Bambino Mio

Brevemente, gli All-in-one sono pannolini lavabili composti da un unico pezzo semplice, stiloso e supersoffice, facile da utilizzare come un pannolino usa e getta qualsiasi. Gli all-in-one di Bambino Mio Sono utilizzabili dalla nascita, grazie a bottoni con cui si possono restringere e alla chiusura a strappo, fino allo spannolinamento e all’uso del vasino.
L’inserto del pannolino è super assorbente e l’interno a contatto con la pelle delicata rimane sempre asciutto, donando grande confort e freschezza ai piccoli.

Ogni quanto bisogna cambiare i pannolini lavabili?

Solitamente durante il giorno mi basta cambiare il mio bimbo ogni 3/4 ore, mentre per la notte mi trovo molto bene aggiungendo un inserto interno e cambiandolo solo una volta che si sveglia la mattina. Questo fa si che il mio bimbo al risveglio sia asciutto, a differenza che con gli usa e getta, che arrivavano ad essere talmente pieni da risultare umidicci sia internamente che esternamente.

Il tessuto esterno dei pannolini è elastico e resistente all’acqua, cosi che non possa uscire nulla e che possa essere utilizzato anche come costumino in estate. Il materiale interno è composto al 100% da poliestere, mentre l’inserto è composto da poliestere e nylon.

I pannolini lavabili sono comodi?

Dopo circa un paio di mesi di utilizzo posso dire che è davvero comodo e veloce da usare e da lavare: una volta che si deve cambiare il bambino, è sufficiente estrarre l’inserto dal pannolino (al quale è attaccato) cosi che si possa lavare e disinfettare meglio e che si possa asciugare più in fretta. Io li lavo a 30°C e successivamente li metto in asciugatrice assieme al resto dell’abbigliamento, in modo da averli sempre pronti per l’utilizzo!

I colori di questi pannolini sono quelli che mi hanno sempre attratto tantissimo, e devo dire che la Bambino Mio ha delle fantasie meravigliose, con animaletti simpatici o mongolfiere, nuvolette o autobus londinesi.

Pannolini Lavabili

Sul sito sono disponibili oltre ai pannolini ed agli inserti assorbenti, anche borse per il cambio, o wet-bag dove conservare i pannolini sporchi fino a quando non li si mette in lavatrice, veline raccoglifeci per evitare di dover pulire ogni volta il pannolino, e tanti altri prodotti accessori.

Ammetto che forse se li avessi provati prima, mi sarei davvero convertita prima a questo mondo, con innumerevoli vantaggi sia per mia figlia, e ora per il mio secondo bimbo, sia per l’ambiente, che ovviamente è molto importante!