Follow:
Film

Il castello magico!

Oggi io ed Elena siamo state a vedere, dietro sua richiesta, un film al cinema, e ha scelto “Il castello magico”.

In breve la trama: protagonista è un simpatico gattino rosso, Tuono, che viene abbandonato, e dopo varie vicissitudini (tra cui il rischio di essere investito e l’incontro con un cane da guardia) arriva alla dimora di un simpatico vecchietto che era stato un grande illusionista, e che vive con un coniglio, un topino, 2 colombe e tanti “giocattoli magici”.

 

Di ritorno da una animazione in un reparto pediatrico, il vecchio signore ha un incidente e viene ricoverato. Durante la sua degenza il nipote cerca di vendere la casa, antica proprietà di famiglia, all’insaputa del vecchio zio. Solo la coalizione di tutti gli abitanti della casa riuscirà a salvare la situazione. L’unione fa la forza, e tutti insieme riusciranno a spaventare i visitatori. Ovviamente il film è a lieto fine.

Il film è molto carino, divertente, ma non è adeguato a bambini sotto i 4. Io credo che l’età migliore per questo film sia tra i 5 e i 10. Dico credo perchè non ho la controprova, anzi, mi farebbe piacere avere i vostri commenti.

Elena (vi ricordo che non ha ancora 3 anni) si è un spaventata in alcune scene e ha chiesto di uscire un paio di volte, ma ha comunque retto fino alla fine.

Spero di essere stata utile!

Kisses!

 

 

Share:
Previous Post Next Post

You may also like