Follow:
Film

Mr. Peabody e Sherman

Non poteva mancare la nostra personalissima recensione di Mr Peabody e Sherman, disponibile dal 13 marzo, anche in 3D.

Trama: Mr Peabody è un cane geniale, vincitore di un premio Nobel, eccellente in molte discipline, anche un pò simpaticamente irritante per quanto perfetto. Un giorno trova in un vicolo un bimbo abbandonato, e ne chiede l’adozione. Visto le sue qualità, il giudice dà il consenso, e così inizia la storia di Mr Peabody e Sherman.

 

Il cane scienziato inventa una macchina del tempo per far vedere al bimbo la storia con i propri occhi. I problemi sorgono quando Sherman dovrà andare a scuola. Verrà preso in giro dalla biondissima Penny perchè figlio di un cane e reagirà violentemente scatenando l’interesse dell’assistente sociale, intenzionata a separarlo dal padre. In una “cena riparatrice” organizzata dal padre con la famiglia di Penny, Sherman farà vedere il “Torna Indietro” a Penny, e genererà un paradosso tra epoche diverse che potrebbe portare alla fine del mondo.

La storia è un pò sconclusionata, per gli adulti è un pò noiosa, per i bimbi piccoli abbastanza incompresibile. Il film può essere capito dai bambini degli ultimi anni delle elementari. Manca comunque di scene particolarmente divertenti. Belle le ambientazioni storiche, e le riproduzioni dei luoghi (magnifica Firenze….)

In conclusione, la Dreamworks ha fatto sicuramente di meglio (Madagascar, Shrek sono sicuramente apprezzabili da adulti e bambini), ma i bambini sembrano apprezzare.

Commento di Elena alla fine del film “Bellissimo!”

Quindi… perchè no?

 

 

 

Share:
Previous Post Next Post

You may also like