Follow:
Quaranta settimane

SECONDA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

seconda settimana di gravidanza

Molto probabilmente ovulerete alla fine della settimana. I segni dell’ovulazione includono:un incremento della temperatura basale del corpo ed un aumento della chiarezza tendente al bianco uovo e dell’elasticità del muco cervicale.
Il consiglio è quello di continuare la vostra vita normale e non fissarvi troppo, perchè la psiche incide moltissimo.

Se invece è già qualche mese che tentate, dovreste cercare di avere rapporti vicino all’ovulazione, ma forse non è mai capitato nei giorni giusti. Forse vorreste sapere quando avete l’ovulazione.

La regola del 14° giorno non vale per tutte le donne. Considerate la lunghezza del vostro ciclo, e togliete 14 giorni (la fase luteica in genere dura 14 giorni). Per esempio, se avete un ciclo di 26 giorni, dovreste ovulare intorno al 12 (26-14=12); se ne avete uno di 30 intorno al 16°.

Ma se volete avere la certezza che state ovulando, dovrete adottare altri metodi: la misurazione della temperatura basale, gli stick ovulatori (per esempio Clear Blue), Persona, ecc. Sicuramente gli stick e il computerino Persona datano l’ovulazione con più certezza della temperatura basale, e vi dicono anche cose importanti sul vostro ciclo.

Leggi anche:

PRIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

TERZA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Share:
Previous Post Next Post

You may also like