Follow:
Letture

Uno scaffale a misura di mamma – Due cuori e una culla.

A cura di Lavinia Rossi

Ilaria Mazzarotta, già conosciuta per le sue ricette, ha scritto questo diario per condividere l’ esperienza della sua gravidanza e celebrare l’ amore per il compagno, il ” coso” dentro il pancione e, perché no, per la cucina!
Eccovi quindi una proposta ricca di sentimento, emozione, ma soprattutto carica di ironia e originali ricette, per gustare i piaceri della tavola, nelle varie fasi della gravidanza…nonostante il rischio della toxoplasmosi o del diabete.

Il diario ripercorre alcuni dialoghi fra Ilaria e il compagno, le sue riflessioni e preoccupazioni, le sue speranze per il bambino e la nuova vita familiare ed è arricchito anche da un elenco di siti utili, con le informazioni pratiche e teoriche più svariate, per mamma, papa’ e bambino prima e dopo il parto.
Vi contagierà con questi racconti di quotidianità e i preziosi suggerimenti pratici: notevole l’ idea di riempire congelatore e surgelatore prima della data presunta del parto!
Dolce, sincera e realista, la lettera dedicata al bambino alla fine del libro, per promettere a se stessa e al compagno di crescerlo prima di tutto trasmettendo fiducia e…non dimenticando i buoni propositi e le proprie esperienze personali di bambini e ragazzi… prima del parto!

Last but not least, devo aggiungere all’ elenco di “libri-supporto alla maternità”, riportato nel mio articolo precedente, due “manuali” di Tracy Hogg:
” Il linguaggio segreto dei neonati”
e “Il linguaggio segreto dei bambini”.

Un altro suggerimento, da mamma a mamma, è di acquistare libri sul web. Per esempio, ho trovato conveniente, pieno di proposte per la maternità, veloce nella spedizione e con varie possibilità di pagamento, il sito Macrolibrarsi.it.

Alla prossima settimana mamme, sempre su questo scaffale, con un altro libro!

Share:
Previous Post Next Post

You may also like