Follow:
Letture

Uno scaffale a misura di mamma

Che siate future mamme o lo siate già diventate, per voi tutte ho ideato uno spazio per affrontare insieme i temi più svariati sulla maternità e sulla crescita dei nostri bambini: ogni settimana vi proporrò una domanda per raccogliere riflessioni ed esperienze e vi risponderò alla fine della settimana, riportando articoli e approfondimenti che vi offrano altri spunti.

Ho sempre amato la lettura ma mai come in questo ultimo periodo, ho riscoperto questo piacere, un angolo tutto per me, anche se piccolo o ristretto nel tempo.

 

Per inaugurare questa novità, mi piace quindi raccontarvi in quali libri ho trovato conforto e sostegno durante la gravidanza, per l’ allattamento e in questi primi mesi insieme al mio bambino (…veramente ormai sono quasi due anni!).

Ve li propongo nell’ ordine in cui li ho letti:
– “Due cuori e una culla” di Ilaria Mazzarotta;
– “Sono qui con te” di Elena Balsamo;
-“E se poi prende il vizio?” di Alessandra Bortolotti;

– “Allattare dopo i primi mesi” di Paola Negri;
-“Besame mucho” di Gonzalez;
-“Amarli senza se e senza ma” di Alfie Kohn;
-” La nanna è facile” di Giorgia Cozza.

Tutti spingono a riflettere e sostengono nelle scelte di neo-mamma.
Mettono al centro il bambino e la relazione bambino- genitore, per costruire un progetto educativo a lungo termine, che rispetti ogni fase della crescita e consideri il neonato come una persona.

Ogni settimana l’ attenzione si concentrerà su un singolo libro, per evidenziare aspetti teorici e pratici, a misura di mamma e bambino.

Volete cominciare da un libro o un argomento in particolare?

Share:
Previous Post Next Post

You may also like