Follow:
Salute e Benessere

In forma dopo il parto: nasce la ginnastica con il passeggino.

tornare in forma dopo il parto

Un bambino cambia la tua vita e spesso bisogna pensare a come adattare alcune cose che prima facevano parte della routine quotidiana.

L’attività fisica fa parte di queste attività.

Se ritornare in forma dopo il parto è il sogno di ogni mamma, spesso non è facile ritrovare il proprio equilibrio psicofisico e riuscire a fare entrambe le cose.

In particolare nel primo periodo, affidarsi alle persone giuste è uno step fondamentale. Il tempo sembra non bastare mai e delegare ad un istruttore professionista l’organizzazione dei propri allenamenti è la prima mossa a cui pensare.

 

Ecco quindi che nasce un rapporto nuovo, fatto di allenamento specifico per le neo-mamme, una vera e propria ginnastica con il passeggino, che aiuta a tonificarsi, dimagrire e combattere la cellulite. Lo si fa tutte insieme e, soprattutto, insieme ad i nostri bambini.

 

Il corso è studiato ad hoc secondo i bisogni della mamma e del bebè e si svolge all’aria aperta.

L’idea arriva dagli Stati Uniti e precisamente da New York dove numerosissime sono le donne che approfittano delle belle giornate per potersi allenare in compagnia dei loro piccoli.

La lezione di ginnastica dura circa un’ora e comprende esercizi di riscaldamento, tonificazione, stretching e rilassamento. Il vantaggio di svolgere questi esercizi all’aria aperta è anche dato dal fatto che sia le mamme che i piccoli possono rinforzare il sistema immunitario e ricaricare le batterie all’aria aperta.

Il corso è rivolto alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane. Particolare attenzione viene rivolta agli esercizi di rinforzo e recupero del pavimento pelvico, oltre ad addominali e schiena.

L’occorrente consiste solamente in un paio di scarpe comode per fare attività fisica, abbigliamento sportivo e naturalmente passeggino con il proprio bambino. Non è nemmeno necessario un particolare passeggino, perché gran parte delle lezioni si svolgono su strade percorribili ed accessibili a qualsiasi tipo di passeggino.

Tu e il tuo bambino scoprirete quindi il contatto con la natura e con il mondo esterno attraverso delle attività positive e salutari.

Avete mille impegni e vi risulta difficile iscrivervi in palestra?

Questa è la ginnastica che fa per voi!

Potete trovare istruttrici qualificate in molti comuni italiani ed è una nuovissima tendenza che permette di rimanere in forma, restando insieme al proprio bambino!

 

Share:
Previous Post Next Post

You may also like