Care tutte,
stasera il mio pensiero va alle mamme che hanno partorito da poco e che si sentono inadeguate e piene di dubbi, e a quelle che sono stanche, che hanno mal di testa e non possono riposare!
Qualche giorno fa guardavo la serie Sex and The city, serie che non amo particolarmente ma che ho guardato per curiosità. Ho trovato qualche spunto qua e là, in particolare ho trovato un paio di puntate in cui si parla di maternità.
Puntata x della serie y.
Miranda, avvocato di successo e donna superorganizzata, resta incinta del suo ex in una notte di sesso occasionale (in realtà si amano ma questo si capirà dopo).
Per lei la maternità è tostissima: è una donna in carriera, lavora 60 ore a settimana e, tra l’altro, le nasce un figlio strillone. E sì, un piagnone ma.tri.co.la.to! Miranda si sente osservata e criticata da tutto il palazzo.
Un giorno la dirimpettaia le suona, si presenta, e le porta una sdraietta, di quelle che vibrano, che era dei suoi figli. Il dialogo è meraviglioso. “non conosci la sdraietta? ma non hai amiche con bambini??” e Miranda “no, sono la prima!” e la vicina “bè… allora sei nei guai!” e poi “Miranda, non sei una cattiva madre… solo che non conoscevi l’esistenza della sdraietta!”
Semplicemente magnifico!
Seconda situazione, nel film Sex and the city 2 (come vedete mi sono messa di punta).
Charlotte e Miranda sono entrambe mamme. Charlotte ha due bambine. La seconda ha 2 anni, i terribili 2, ma Charlotte continua a dire che non è terribile nonostante le crisi isteriche della bimba, semplicemente perchè si sente in colpa. Ha come supporto una bellissima tata ultratettona (con tette antigravità, ovvio) che è per lei sostegno psicologico e aiuto pratico. Ma l’amica Samantha le fa notare la procacità della Tata. In una serata di confidenze con Miranda, dopo un paio di cocktail, Charlotte dice:“Amo la mia famiglia. E’ tutto quello per cui ho sempre pregato. Ed ora che ce l’ho, ed è fantastica, mi sento in colpa… Quando Samantha ha detto che Harry mi avrebbe fatto le corna con Erin, il mio primo pensiero è stato: non posso perdere la tata!”
Che vi devo dire… mi sono sentita capita!
Buonanotte amiche mie!
Kisses!
Un regalo che dura più di un giorno I regali più belli sono quelli che…
Quando si diventa genitori, una delle prime attenzioni va naturalmente a come vestire e calzare…
Sei arrivata alla 41ª settimana di gravidanza e il tuo bimbo ancora non si è…
Eccolo, finalmente arrivato nelle sale! Siete pronti ad un tripudio di glitter, brillantini e zuccherini?…
Ecco una ricetta per preparare la crema pasticcera utilizzando il microonde. La crema pasticcera è…
Tutti amiamo il gelato, ma spesso ci lasciamo scoraggiare dal fatto che quello commerciale è…
This website uses cookies.