Come scegliere le scarpe giuste per il proprio bambino.

Categoria: moda Creato: Giovedì, 14 Dicembre 2017 Scritto da Arianna Mariani
Come scegliere le scarpe giuste per il proprio bambino.

Scegliere le scarpe per il proprio bambino non è un compito facilissimo.

Quando sono piccolissimi non sono collaborativi, ma anche quando sono più grandicelli tendono a scegliere le scarpe in base al gusto estetico, invece di considerare la praticità e le necessità.

I bambini vanno pertanto guidati nella scelta delle scarpe.

 

Scarpe da ufficio: quali scegliere per essere eleganti e alla moda

Categoria: moda Creato: Martedì, 05 Dicembre 2017 Scritto da Arianna Mariani
Scarpe da ufficio: quali scegliere per essere eleganti e alla moda

Le scarpe sono tra gli accessori preferiti in assoluto dalle donne di ogni età. Ma la scelta della scarpa giusta per ogni occasione è meno banale di quanto potrebbe sembrare, quando poi si tratta di individuare la calzatura adeguata per occasioni business la faccenda si complica, perché non è sufficiente seguire lo stile; per questo anche le più esperte e ferrate in fatto di moda potrebbero entrare in crisi.

 

Le novità moda autunno inverno 2017 2018

Categoria: moda Creato: Venerdì, 27 Ottobre 2017 Scritto da Arianna Mariani
tendenze moda autunno inverno 2017 2018

Aprite il vostro armadio e guardate il vostro guardaroba. Quante cose nere avete per l'inverno?

La moda quest'anno cambia totalmente direzione e ci propone un trionfo di colori: dal rosa/fucsia al rosso intenso, dal giallo brillante al verde accesissimo. Avevo già iniziato a vedere questi colori in estate, dunque, ma ora sono più decisi. 

 

Colore capelli autunno inverno 2017 2018: moda e tendenze

Categoria: moda Creato: Venerdì, 13 Ottobre 2017 Scritto da Arianna Mariani
colori capelli 2018

La tendenza di questo autunno è quella di favorire i colori naturali, in particolare il biondo e il castano.

Ancora di gran moda il Tiger EYE, trend dello scorso inverno, che si ispira alla pietra occhio di tigre, e che è una variante del Balayage. In pratica,  si tratta di schiariture studiate in base ai tratti del viso su una base caramello. 

 

Tagli di capelli autunno inverno 2017/2018

Categoria: moda Creato: Martedì, 03 Ottobre 2017 Scritto da Arianna Mariani

Con l'arrivo dell'autunno  ho spesso voglia di cambiamento anche io. Prediligo da sempre i capelli lunghi, per mia comodità (se li taglio medi sembro un fungo, se li taglio corti un cespuglio...) e perché li trovo molto femninili. L'estate li lego spesso, code o chignon, e hanno naturali riflessi biondi. Ma l'autunno? 

Quali sono i tagli moda per questo autunno inverno 2017/2018?

 

 

Intero o bikini? Semplicemente... Madis!

Categoria: moda Creato: Giovedì, 13 Luglio 2017 Scritto da Arianna Mariani
Costumi Madis

Amo la compagnia e il movimento all'aria aperta. Per me estate è sinonimo di nuotate, tuffi, partite a racchettoni, corse lungo la spiaggia, frisbee, e perchè no? Torneo di biliardino! L'estate ho tantissime energie e bisogno di muovermi, da sempre. Certo, con l'arrivo dei bambini molte attività sono accantonate, ma la necessità è sempre la stessa: vestire un costume comodo, che mi permetta di saltare e ballare con loro la baby dance, abbassarmi per fare i castelli di sabbia senza aver paura che qualcosa sfugga al mio controllo.

 

Moda donna cerimonia 2017

Categoria: moda Creato: Martedì, 02 Maggio 2017 Scritto da Arianna Mariani

Siamo a maggio, il mese della sposa per eccellenza qui in Italia, ma anche di comunioni e cresime. 

Quale è il trend per gli abiti da cerimonia da donna per questa primavera 2017?

Ho fatto un giro su riviste ed ecommerce specializzati, essendo coinvolta io stessa in una cerimonia proprio a fine maggio.

Io amo il tubino, ma di questo vi avevo già parlato. Lo trovo comodo, riutilizzabile, senza tempo, e cambia facilmente faccia in base agli accessori. E' semplice, elegante e raffinato allo stesso tempo.

 

Le scarpe per il terzo trimestre di gravidanza

Categoria: moda Creato: Lunedì, 30 Novembre -0001 Scritto da Antonella Sorice

 

Arrivati al terzo trimestre di gravidanza, il nostro corpo ha inevitabilmente cambiato forma, aldilà dell’ovvio pancione, anche le gambe hanno subito/stanno subendo un cambiamento. Il peso (e il volume) dell’utero, comprime i vasi venosi rendendo difficile il ritorno del sangue al cuore producendo così del ristagno di liquidi nei tessuti. All’improvviso proviamo stanchezza nelle gambe, le caviglie si gonfiano e i piedini diventano piedoni.

 

Perchè le donne amano le scarpe?

Categoria: moda Creato: Lunedì, 30 Novembre -0001

Per la nostra intervista del mercoledì, questa settimana parliamo di un argomento amato da tutte le donne: le scarpe! E chi è l'amica migliore con cui parlarne se non Antonella Sorice di DrunkOfShoes?

Ciao Antonella, e benvenuta. Ti presenti alle nostre lettrici?
Eccomi qua: una mamma fashion designer, freneticamente milanese con radici pugliesi. Non potrei vivere senza i rumori della città ma al tempo stesso adoro respirare il silenzio della campagna…Amo le scarpe col tacco e poi compro vagonate di flat shoes…adoro il verde e il viola ma poi vesto quasi sempre di nero….insomma, sono del segno dei gemelli e cambio facilmente idea, abbiate pazienza ;-)