Visto il trailer, la gnappa ha decretato “mamma, questo film lo posso andare a vedere, non mi fa paura”. Sorte diversa ha avuto RIO 2 che a me aveva incuriosito per i disegni molto colorati, ma tant’è, il film deve piacere a lei e lei decide.
Questa la trama: Lo scoiattolo Spocchia vuole rapinare un carretto ambulante di noccioline, ma non sa ancora che l’uomo del carretto fa parte di una banda di criminali che sta organizzando una rapina in banca. Il quartier generale della banda si trova dentro un negozio di noccioline, con un magazzino in grado di sfamare gli sgranocchiatori del parco, che sono a corto di provviste. Spocchia e la sua spalla Buddy sono due ribelli, emarginati dal resto del parco, ma, grazie alla fiducia della dolce scoiattolina Andie e del (finto) eroico Vanesio riusciranno a fare squadra in una mirabolante avventura, e il lieto fine sarà assicurato.
Devo essere sincera: per gran parte del film ci siamo annoiate, poi alla fine l’avventura ha preso il via e la gnappa si è divertita. Quindi obiettivo raggiunto. Ma se avete ancora nelle orecchie le canzoni e la storia di Frozen, preparatevi: il film è non paragonabile!
Affascinante invece l’ambientazione: New York degli anni ’50, con una Lana Turner pupa del boss, e una ricostruzione davvero fedele.
Eccellente, come sempre, il doppiaggio italiano!
L’inizio dell’anno scolastico 2025 porta con sé una novità importante: in molte scuole italiane lo…
Origine e significatoAdriana affonda le radici nel latino Hadrianus, che richiama la città di Adria,…
Dopo le vacanze non serve punirsi con digiuni o regimi estremi: basta adottare piccole strategie…
Preparare il corredino per il neonato è uno dei momenti più emozionanti per una futura…
Quante volte torni dal supermercato con il carrello pieno ma senza ciò che serve davvero?…
l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano lancia un forte messaggio in occasione della Giornata Mondiale…
This website uses cookies.