Life

Nuova apertura Mondo Convenienza a Viterbo

Apertura Mondo Convenienza Viterbo

Mamma, dove andiamo per il fine settimana?

Senza esitazioni rispondo: “Una bella sorpresa ci aspetta oggi a Viterbo,…”

E mentre la mia bimba inizia a fantasticare, siamo già in viaggio per il Parco Commerciale Città dei Papi dove è in programma l’apertura del nuovo punto vendita di “Mondo convenienza”.

 

StampaEmail

Dal buio dell'infertilità alla gioia dell'adozione: storia di una gravidanza adottiva

Dal buio dell'infertilità alla gioia dell'adozione

Mi sono sempre chiesta cosa avrei fatto se non fossi riuscita a diventare mamma in modo biologico. Quando si parla di adozione si parla di una scelta coraggiosa, a volte difficile per motivi burocratici. Ma cosa succede nel cuore di una mamma?
Lo abbiamo chiesto a Sveva, blogger de I colori delle mamme

Ciao, puoi presentarti ai nostri lettori?

Sono Sveva e ho 32 anni, sono sposata con Filippo da 7 anni e sono mamma di Tommaso che ha tre anni. Lavoro nel mondo della comunicazione e insieme ad alcune altre mamme stiamo aprendo un’associazione di promozione sociale. Mi piace molto scrivere ed ho anche un blog I colori delle mamme dove racconto la nostra esperienza di adozione. Sono una persona solare e socievole, estremamente disordinata e sufficientemente permalosa.

 

StampaEmail

Mamma biologica e adottiva: intervista a una mamma

essere mamma adottiva e mamma biologica

Cosa significa essere mamma biologica e mamma adottiva? Quali sono le emozioni, le paure che una mamma deve affrontare?

 

Lo chiediamo a Maria, owner del blog Scaffale basso

 

Ciao Maria, puoi presentarti ai nostri lettori?

 

Ciao mi chiamo Maria, ho 34 anni, sono sposata e ho due figli. Lavoro in università e mi occupo di lingua italiana, ma da cinque anni impegno il mio tempo con sempre maggior dedizione allo studio e alla promozione della letteratura per l’infanzia, a partire dal mio blog. Mi trovo in quella fase (classica!) in cui si vorrebbe capire quale forma gli interessi e le fatiche di studio e lavoro possano prendere stabile, tenendo conto di tutto quello che la mia vita ora è.

 

 

StampaEmail

Essere mamma di un bambino speciale - la Simbrachidattilia

 

Oggi parliamo di Simbrachidattilia, una anomalia genetica delle dita della mano, e lo facciamo grazie a mamma Anna, che ci racconta la sua storia.

Ciao e benvenuta, ci racconti qualcosa di te?

Mi chiamo Anna, ho 36 anni e sono appassionatissima di montagna, amore che ho ereditato dai miei nonni, originari delle Dolomiti Bellunesi. Ho anche due bimbi meravigliosi (ma anche molto monelli), un marito in carriera, un blog e mille cose da fare... come per ogni genitore, mi ci vorrebbe una giornata di 36 ore!

 

StampaEmail