Scopri il trucco con Effetto Wow

Categoria: Life Creato: Domenica, 26 Novembre 2017 Scritto da Arianna Mariani Stampa Email

Quante volte siamo alla ricerca di un piatto originale, di quel non so che di diverso, di creativo?

E così apriamo il libro di cucina, interroghiamo il web, sfogliamo il ricettario della nonna, consultiamo il frigorifero, e proviamo ad inventare, ad inserire un nuovo ingrediente, a cambiare qualcosa nel piatto che è il nostro forte e che stiamo cucinando.

Effetto Wow in onda il martedì e mercoledì alle 21:10 in Prima tv 

 

Non sempre otteniamo il risultato sperato, o non sempre ci sentiamo fiduciosi di fare tentativi senza una guida, soprattutto se abbiamo ospiti.

Se vi ritrovate in questa situazione, se vi è capitato di vagare per la cucina alla ricerca di ispirazione, se come me a volte avete desiderio di qualcosa di nuovo senza sapere bene di cosa, o volete semplicemente lasciare a bocca aperta i vostri ospiti o la vostra famiglia, vi consiglio di guardare il programma Effetto Wow in onda il martedì e mercoledì alle 21:10 in Prima tv (o in replica il Sabato e la Domenica alle 11:00).

Durante il programma i  piatti tradizionali italiani verranno innovati grazie al tocco sapiente di grandi cuochi,che ci guideranno passo passo partendo da  ricette classiche verso una trasformazione  sorprendente!Chi sono gli chef che ci accompagneranno in questa avventura?

Un nome per tutti: Misha Sukyas, lo chef italo-armeno star di CHOPPED ITALIA che, dopo aver viaggiato in globo in lungo e largo, decide di tornare a Milano e di sperimentare ricette, ingredienti, spezie e tecniche acquisite durante la sua esperienza di viaggiatore.

Durante il programma Misha ci insegnerà a stupire i nostri ospiti con rivisitazioni particolari e  presentazioni speciali!Voi... avreste mai pensato di usare una moka per fare il brodo?Negli ultimi anni è oramai diventato chiaro che per avere un vero effetto WOW non basta più solo il gusto fantastico delle famose "tagliatelle di nonna Pina", ma i piatti devono essere un equilibrio tra gusto, creatività e presentazione.

Il piatto perfetto non sottovaluta l’importanza di nessuno di questi 3 aspetti.

Come vi ho raccontato tante volte, viste le mie origini sono una amante e una esperta (e una grande mangiatrice!!) di Amatriciana.

In genere ogni variazione della ricetta mi infastidisce, ma ho trovato geniali i ravioli con ripieno alla amatriciana presentati da Misha Sukyas tanto che li proverò nel prossimo week end. Ho guardato e riguardato i video, e quello che mi è piaciuto, è che lo chef non lascia nulla di inspiegato.Le ricette sono dettagliatissime, si parte in genere dagli stessi ingredienti della ricetta originale e la ricetta viene mostrata passo passo, utilizzando l'attrezzaura che avete sicuramente anche a casa, in modo da poter  veramente replicare il piatto.Vi lascio il link ai video  e sono sicura che vi piaceranno.

E voi, cosa proverete il prossimo weekend?

 

#EffettoWow

 



Buzzoole

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Potrebbero interessarti anche