Scarpe da ufficio: quali scegliere per essere eleganti e alla moda

Categoria: moda Creato: Martedì, 05 Dicembre 2017 Scritto da Arianna Mariani Stampa Email
Scarpe da ufficio: quali scegliere per essere eleganti e alla moda

Le scarpe sono tra gli accessori preferiti in assoluto dalle donne di ogni età. Ma la scelta della scarpa giusta per ogni occasione è meno banale di quanto potrebbe sembrare, quando poi si tratta di individuare la calzatura adeguata per occasioni business la faccenda si complica, perché non è sufficiente seguire lo stile; per questo anche le più esperte e ferrate in fatto di moda potrebbero entrare in crisi.

 

 Non è certo semplice trovare le scarpe più adeguate per un’occasione formale come il lavoro, che siano anche comode, per evitare una camminata impacciata, e alla moda, per soddisfare le velleità estetiche che hanno tutte le donne. Troppe cose da un paio di scarpe? Ecco qualche indicazione per essere sempre al top.

Mocassini e stringate: modelli per vere busy(ness) women
Modelli dall’allure maschile come mocassini e stringate in pelle sono perfetti per la quotidianità in ufficio. Questo tipo di scarpe sono sufficientemente rigorose da adattarsi bene anche agli ambienti più seri ed ufficiali, inoltre sono davvero versatili: la moda ha infatti sdoganato il binomio mocassino e stringata uguale pantalone, e sempre più spesso li propone in abbinamento a gonne e vestiti. Il fatto che siano tornati di gran moda rende queste scarpe disponibili in numerose varianti di colore. Altro punto a favore di questi modelli è la loro estrema comodità. Proprio per questo rappresentano un ottimo compromesso anche per trasferte fuori ufficio, durante i viaggi è sempre meglio essere comode ed indossare una scarpa che consenta di fare chilometri.

Stivaletti: come e quando indossarli
Immancabili nel guardaroba da ufficio, gli stivaletti sono la soluzione ideale per l’inverno: sono un classico abbinamento con i pantaloni e un toco glamour se indossati con un vestito, ma soprattutto vi eviteranno di patire il freddo. Attenzione però alla scelta degli stivaletti, sono rigorosamente da evitare i modelli troppo casual, altrimenti tutte le attenzioni per costruire un business look verranno vanificate. Meglio optare per una versione più classica ed elegante, che meglio saprà interpretare le necessità della vita da ufficio. Orientarsi su stivaletti classici come quelli proposti da marchi italiani come Nero Giardini consente di avere ai piedi una calzatura comoda e raffinata, e soprattutto che non passi mai di moda. Oggi, poi, grazie a negozi online come yoox.com è possibile trovare le scarpe di Nero Giardini a prezzi competitivi e sfruttare le numerose offerte presenti sul sito per risparmiare sull’acquisto.

Ballerine
Sono le scarpe ultra-flat per eccellenza, vere icone di stile ai piedi di Audrey Hepburn, spesso messe alla gogna dai fashion guru perché non slanciano la figura, le ballerine trovano una nuova identità e un perfetto utilizzo nell’outfit da ufficio. Questa scarpe dall’aspetto sobrio e dalla comodità indiscussa, si possono indossare con gonne, vestiti e pantaloni senza risultare mai troppo appariscenti. Se l’ambiente è formale, meglio prediligerle di un colore pacato, altrimenti è possibile sbizzarrirsi tra le numerose fantasie e applicazioni proposte dagli stilisti nelle ultime collezioni. Per seguire il nuovo trend, badate bene alla forma, le ballerine devono essere rigorosamente a punta.

Il nude è il nuovo nero: tutte le dritte per i colori perfetti per l’ufficio
Altre calzature ideali da indossare in ufficio sono le décolletées, che si adattano ad essere abbinate a tailleur e tubini per un look davvero fine ed elegante. Sono particolarmente indicate per gli uffici dove è richiesto un abbigliamento rigoroso, o per occasioni speciali come party aziendali, congressi ed eventi. Le décolleté nere sono un grande classico che va sempre bene, ma il vero must have di questo autunno/inverno sono le décolletées color carne. Una tinta neutra come il nude si presta ad essere abbinata in modo versatile con qualsiasi colore e capo di abbigliamento, e proprio come il nero è un passepartout.

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Potrebbero interessarti anche