Follow:
Primi piatti

Vellutata di zucca

ricetta vellutata di zucca

Gustosa alternativa alla Crema di zucca, resta comunque un piatto semplice da preparare, anche se leggermente più pesante. Lo consiglio dai 2 anni, anche se si può dare anche ai puù piccoli.

ricetta vellutata di zucca

Cosa serve (per 6 persone):

500 g. di zucca

400 g. di patate

1 carote

1 cipolla piccola

4 foglie di salvia

1 rametto di rosmarino

1 noce di burro

3 cucchiai di panna

 

 

Svolgimento.

Lavate e pulite tutti le carote, le patate, la zucca, fateli a pezzi (anche grossolani) e mettete tutto in una pentola, coprite con acqua, salate, e lasciate bollire per una mezz’oretta. Aggiungete il rosmarino e le foglie di salvia e lasciate bollire per altri 5 minuti. Verificate l’avvenuta cottura con l’aiuto di una forchetta. Con il minipimer frullate la verdura (attenti a togliere il rametto di rosmarino e lasciare solo le foglioline) e aggiungete una noce di burro e i 3 cucchiai di panna, e lasciate bollire un paio di minuti.

Mettete nei piatti e condite con olio e parmigiano. E’ un piatto ottimo con la pastina, i crostini di pane o il riso. Per i grandi si può aggiungere anche un pò di pepe.

Buon appetito!

 

P.S.: se volete aumentare o diminuire le dosi vi consiglio di mantenere sempre il rapporto 100 g. di zucca per 80 g di patate! Provare per credere!

Share:
Previous Post Next Post

You may also like