Follow:
Secondi piatti

Pollo fritto

ricetta pollo fritto

Ok, lo ammetto… non è una ricetta adatta ai vostri bambini, ma ogni tanto il fritto non uccide nessuno. Io lo evito in genere, ma questa ricetta è rapidissima, soprattutto se usate alcune accortezze (friggitrice!!!), e soprattutto se avete qualcuno a cena e avete bisogno di un piatto rapido e gustoso.

ricetta pollo fritto

Cosa serve:

1/2 Pollo

sale

spezie varie

1 uovo

2 cucchiai di olio

1 spicchio di aglio

Olio per friggere

Come si prepara

Comprate il pollo già tagliato a pezzi e qualche ora prima (anche 12-24 ore prima) mettetelo in una ciotola di vetro, aggiungete sale, i 2 cucchiai d’olio, 1 spicchio di aglio tagliato a metà, e le spezie. Io metto il rosmarino semplicemente perchè ho la pianta, ma si può fare un trito di rosmarino, salvia, alloro, o comprare gli aromi già pronti per l’arrosto. Girate un pò il tutto e riponete in frigo.

A questo punto non rimane che sbattere l’uovo dopo aver aggiunto un pizzico di sale, metterlo nella ciotola, mescolare un pò. Aggiungete il pangrattato, poco per volta, e continuate a mescolare fino a quando tutto il pollo non è panato. A questo punto siete pronte a cuocere il pollo. Consiglio questa ricetta solo a chi ha una friggitrice: in pochi minuti il pollo è pronto, leggero e non unto! Salate e presentate il piatto con l’aggiunta di qualche spicchio di limone biologico (i limoni biologici hanno tutto un altro sapore!). Potete abbinare una semplice insalatina, la riusciuta è garantita!

Buon appetito!

Share:
Previous Post Next Post

You may also like