Follow:
Fai da te

Compleanno a tema: Topolino!

tutorial compleanno bambini tema Topolino

tutorial compleanno bambini tema Topolino

 

Un primo compleanno topoloso!!! 

 
Pochi giorni fa è stato il primo compleanno della mia piccola e dopo lungo pensare ho deciso, assieme a un’amica il cui bimbo è nata due giorni prima di Alice, di festeggiarlo a tema, assieme a tutti i nostri amici e ai loro figlioletti! 
 
Quando però i cuccioli sono così piccoli, decidere un tema è molto difficile in quanto ancora non manifestano le loro preferenze e i loro gusti. 
 
La cosa certa per entrambi (un maschietto e una femminuccia) era però che entrambi si incantavano di fronte a “La casa di Topolino”!!! 
E quale migliore tema per una coppietta di piccoli amici, se non Topolino e Minnie?!?
 
Certo è tra i più utilizzati, ma con piccoli dettagli può diventare comunque originale e divertente!!!! 
 
È proprio di questi piccoli dettagli che vi voglio parlare, dandovi qualche dritta su come poterli preparare e personalizzare!!!! 
Per tutti i ritagli io ho usato un plotter da taglio, ma son tutte cose talmente semplici da essere facilmente riproducibili anche a mano libera!!!
 
Per una bella scenografia, la prima cosa a cui pensare è un bello sfondo, e quindi un festone! 
Nel nostro caso il festone è stato fatto da uno spago a cui ho appeso alternativamente un volto di Topolino e un volto di Minnie, oltre a dei pon pon gialli per rallegrare il tutto! 
 
festoni compleanno tema Topolino
 
Per fare questo festone, basta disegnare il volto di Topolino usando un compasso e facendo tre cerchi, su un cartoncino nero. Si va poi a sovrapporre un semicerchio di cartoncino rosso sulla parte inferiore del volto, e due ovali più piccoli gialli che rappresentano i piedini. 
Per quanto riguarda Minnie, invece, si va a ricreare il volto di Topolino e si aggiunge un fiocco rosso, con dei pois bianchi. I pois, per semplicità, li ho fatti su un foglio di carta adesiva, in modo da agevolare l’incollaggio sul fiocco!!!
Per me è davvero carinissimo!!!
 
 
 
Un’altra idea per il tavolo della merenda, per dare un po’ di movimento all’allestimento, è quello di creare il nome 3D del nostro bambino! 
 
 
Per farlo si può utilizzare del semplice cartone da imballaggio, abbastanza spesso da stare in piedi da solo una volta incollato. 
Io ho usato un cartoncino ondulato colorato, trovato in un negozio di hobbistica del mio paese. 
Per tagliarlo ho utilizzato il font Disney, creandomi prima dei cartamodelli col plotter e usandoli poi per il cartoncino ondulato. L’effetto è davvero fantastico!
Dopo averli tutti tagliati li sono andata a incollare su una base gialla, sempre di cartoncino ondulato, con la colla a caldo, stando attenta ad allineare per bene tutte le lettere tra loro.
Non disponendo del plotter da taglio, si può tranquillamente fare una scritta maiuscola di carattere abbastanza grosso da permettere il ritaglio su cartoncino, l’effetto sarà comunque bellissimo!!!
 
Per le foto dei nostri bimbi, ho poi preparato dei cappellini con il numero 1 e con le sembianze di Topolino e Minnie!!! 
 
 
 
 
Sono dei coni di cartoncino nero, con infilato un elastico per poterli mettere in testa ai pupi, a cui ho attaccato, con la colla a caldo, due orecchie di cartoncino ondulato (per dargli più rigidezza) e del cartoncino colorato per ricreare Topolino e Minnie come per il festone! 
 
Infine, per il tavolo della merenda, ho trovato delle semplici bottigliette di vetro, con coperchio e cannucce rosse e gialle a pois!
 
 
 
 
 
 
Sono veramente deliziose e appena le ho viste ho capito che erano li apposta per me (sempre nel mio negozio di hobbistica di fiducia)!!! 
Per mantenere i colori del tema li ho riempiti con succo di arancia rossa e sulla bottiglietta ho attaccato dei piccoli loghi di Topolino tagliati col vinile!!!
 
A completare l’allestimento, due palloncini a forma di 1 e alcuni palloncini colorati gonfiati con elio, due palloncini a forma di Topolino e Minnie, tovaglioli e piattini in giallo e rosso…e altri pon pon gialli!!! 
 
 
Questo l’allestimento finale, di cui sono stata davvero molto soddisfatta!!! 
 
Sono soddisfatta perché esulano dai classici azzurri e rosa che tanto si vedono tra i piccoli!
Sono soddisfatta perché creare per i propri cuccioli è tutta un’altra cosa e dà davvero tanta emozione!
Sono soddisfatta perché la mia amica è rimasta estasiata…e questo vale più di tutti i soldi del mondo!!!
 
Un bacione a tutti! 
SuSy
 
{fastsocialshare}
Share:
Previous Post Next Post

You may also like