Follow:
Natale

Calendario dell’avvento

tutorial calendario dell'avvento

tutorial calendario dell'avvento

 

Natale è ormai alle porte e nessuna mamma si lascia sfuggire l’appetitosa occasione di produrre un calendario dell’avvento per i propri pupi.

Nella gara a chi lo fa più bello ci si sbizzarrisce con le forme, i materiali, i colori ma il rischio di essere così concentrati sull’estetica del calendario è che si trascura un po’ il contenuto di ogni casella.

 

Dato che Piccola Iena è molto attiva nella preparazione dei nostri progetti non posso pensare di realizzare qualcosa di straordinariamente curato e preciso, quindi anche in questo caso ho preferito focalizzarmi sulla sostanza più che sulla forma. I Terrible Twins ci impediscono anche per questo Natale di addobbare l’albero (mi immagino le peggio cose, tipo che uno usa come puntale l’altro) per cui ho pensato che a Piccola Iena sarebbe piaciuto avere un suo “personale dedicato” da decorare. Ogni giorno in attesa del Natale troverà un addobbo da attaccare sulla base a forma di albero che le ho preparato.

 

Cosa serve:

          Gomma crepla verde

          Cartoncini colorati

          Scotch biadesivo

          Colla stick

          Fogli bianchi

          Timbri\adesivi natalizi (facoltativo)

          Colla glitterata dorata

          Scatolina bianca (tipo quella della certosa)

          Nastro natalizio

Dai fogli bianchi abbiamo ricavato 24 quadrati con cui realizzeremo (piegandoli come nelle foto) le bustine da aprire in Avvento.

tutorial calendario avvento

Su ogni busta abbiamo applicato uno francobollo (adesivo o un timbro) e le abbiamo numerate da 1 a 24.

Abbiamo attaccato dietro ai cartoncini colorati lo scotch biadesivo, ritagliato delle forme che saranno le decorazioni del nostro albero (palline\angioletti\bastoncini\stelle) ed infine chiuso le buste con la colla stick.

Dal foglio di gomma crepla abbiamo ritagliato una sagoma di albero di Natale e con la colla glitterata lo abbiamo un po’ decorato.

Abbiamo messo il nastrino rosso intorno alla scatolina e vi abbiamo infilato le bustine numerate.


Natale ti aspettiamo e ora siamo ufficialmente pronte a fare il countdown!

 

 


 

{fastsocialshare}

Share:
Previous Post Next Post

You may also like