Follow:
Regali

Torta di pannolini

La torta di pannolini...un’usanza a stelle e strisce trasferitasi nello stivale!!!

Quando vedono questa creazione molti mi chiedono di cosa si tratti…”sono forse lavette quelle arrotolate li dentro?”

“Ebbene no…sono pannolini!!!! E questa è una bellissima torta di pannolini!!!”

 

Come primo post che scrivo su questo bellissimo sito, voglio quindi presentarvi questa usanza, che dall’America è arrivata da qualche anno e sta davvero spopolando! Quando nasce un nuovo bambino ci si domanda sempre cosa regalare alle neomamme: a volte viene fatta una lista nascita e si va sul sicuro, ma se questa lista non è presente, cosa si può scegliere per fare bella figura e non ricadere sul banale? La cosa più utile a una mamma sono i pannolini, si sa, e un modo divertente per regalarli è proprio questo, quindi cimentiamoci nella preparazione e sbizzarriamoci coi colori!!!!

Materiali:

– cartoncuoio per la base, da rivestire con carta crespa colorata

– tubo dello scottex

– pannolini (per una classica torta a 4 piani bastano 61 pannolini circa, a seconda delle misure che si utilizzano)

– elastici piccoli e grandi

– nastri di diverse altezze, in organza o in raso 

tutorial torta di pannolini - occorrente

 

 

Come la prepariamo? Andiamo a sistemare la base rivestita di carta crespa e metterci sopra in verticale il tubo dello scottex. Arrotoliamo singolarmente ogni pannolino e lo chiudiamo con un elastico. Formiamo una pila di pannolini arrotolati, girandole tutti nello stesso verso, possibilmente (questo ci aiuterà ad avere una torta più ordinata al colpo d’occhio!).

Iniziamo a mettere un pannolino alla volta attorno al tubo dello scottex, infilandoli tutti all’interno di un elastico più grosso.

 

Formiamo tre giri di pannolini alla base, utilizzando sempre elastici più grossi.

 

Mettiamo una seconda fila di pannolini sulla prima, con due giri, mentre alla terza fila usiamo un solo giro di pannolini (per far stare ferma anche la terza fila, solleviamo un pò il tubo di scottex, senza che esca dalla fila più in basso.

Ultimiamo la torta con un pannolino unico, infilato all’interno dell’ultima fila sopra.

Tutorial Torta di Pannolini

 

Andiamo a decorare la torta mettendo nastri in organza o raso a piacimento e formando dei bei fiocchi frontali!!!

 

Per regalarla la confezioniamo con una carta trasparente e del nastro da pacchi. Volendo possiamo aggiungere prodotti a piacimento, andando a sostituirli ai singoli pannolini, un bagnoschiuma, una crema per il cambio, una spugna, o andandoli ad appendere ai nastri esterni, come ad esempio calzini, tutine, triangoli di asciugamano, etc…

 

{fastsocialshare}

Share:
Previous Post Next Post