Il nostro viaggio a Londra - giorno 2

Creato: Sabato, 10 Gennaio 2015 Stampa Email

 

GIORNO 2 - Palazzo del parlamento e Big Ben, Abbazia di Westmister, Trafalgar Square, National Gallery, Buckingham Palace,

: 2° giornata di sole, il nostro obiettivo era quello di fare il giro classico. Tra le nostre carte di viaggio c'era questo post di mylondra.it.

Abbiamo preso la metro e siamo scesi alla fermata Waterloo, da cui si raggiunge velocemente il London Eye di Londra, una ruota panoramica costruita nel 1999 per celebrare l’inizio del nuovo millennio.

 

Se volete fare un giro sul London Eye vi conviene acquistare il biglietto prima. Le info sono sul sito www.londoneye.com. La fila era chilometrica e noi abbiamo evitato.

Abbiamo proseguito verso il Westmister Bridge da cui si gode della bellissima vista del Big Ben e del palazzo del Parlamento:

 

e ci siamo diretti alla abbazia di Westmister:

Visitare l'abbazia costa 18 sterline, a meno che non abbiate il London Pass (che vi dà anche la priorità nelle code). Noi, visto il bel tempo e la gnappa al seguito, abbiamo preferito proseguire fino a Trafalgar Square. Appena arrivati questo è quello che abbiamo visto:

Non sto scherzando, non si vedano altro che bus a 2 piani! Per godervi un pò la vista della piazza abbiamo dovuto salire le scale della National Gallery:

National Gallery Londra

Indecisi sul da farsi, dopo un pò di riposo ci siamo diretti alla ricerca di un posto per il pranzo. Abbiamo pranzato a The Marquis, 51 - 52 Chandos Place. In Inghilterra non è facilissimo far mangiare un bambino per noi italiani. Noi siamo fortunati e gnappa si è spazzolata questo:

un piatto unico con bocconcini di pollo in salsa di funghi, carote lesse, broccoli e patate con prezzemolo. A me sono rimasti solo i broccoli....

Se volete far mangiare qualcosa di italiano, troverete alcuni posti in St. Martin's Lane (per esempio Pepe Food).
Dopo il pranzo ci siamo diretti di nuovo verso la National Gallery sperando che Elena ci permettesse una visita al museo. Siamo stati fortunati e si è addirittura addormentata nel passeggino (evento storico precedentemente capitato solo a Barcellona). Una cosa che consiglio è, in effetti, tentare le visite ai musei dopo pranzo, quando le possibilità di sonnellino aumentano.

La National Gallery contiene delle opere uniche al mondo: Ritratto dei coniugi Arnolfini di Van Eyck, Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci (un'altra copia è al Louvre di Parigi), Cena in Emmaus di Caravaggio, e ancora Michelangelo, Tiziano, Raffaello, Monet, Van Dick, Canaletto solo per citarni alcuni.

Dopo la visita al National Gallery, a cui abbiamo dedicato 3 ore, ci siamo diretti verso Buckingham Palace e successivamente verso Green Park

Per finire siamo arrivati a Piccadilly Circus e abbiamo passeggiato nel quartiere di Covent Garden. Per la cena, Elena ha chiesto latte e muffin, quindi non posso consigliare nulla!

Il nostro viaggio a Londra - Giorno 3

Leggi anche:

Il nostro viaggio a Londra - Giorno 1

Londra- Informazioni generali di viaggio

Come arrivare a Londra

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna