Il forno a microonde è un elettrodomestico comodissimo, ma ancora poco conosciuto. E’ entrato nelle nostre case principalmente per scongelare e scaldarsi il latte la mattina. Ma in realtà il forno a microonde è molto di più. Sapevi che il forno a microonde è un alleato veramente ideale per cucinare i tuoi piatti? Purtroppo, però, ci sono tante paure ancora legate all’utilizzo di questo elettrodomestico.
Iniziamo a sfatare qualche mito.
Il microonde è un elettrodomestico sicuro se utilizzato correttamente, basta seguire le dovute precauzioni:
La cottura al microonde non è nociva: i forni a microonde utilizzano onde elettromagnetiche per riscaldare il cibo, ma queste onde sono a una frequenza non ionizzante, il che significa che non hanno abbastanza energia per danneggiare il DNA nelle cellule o causare altri danni biologici significativi.
Dopo aver utilizzato il microonde, pulisci eventuali schizzi o residui di cibo all’interno del forno. Puoi utilizzare un detergente delicato e un panno umido per pulire le superfici interne ed esterne.
Per acquistare un forno a microonde che sia davvero utile anche per cucinare e solo per scongelare, dovete guardare la potenza, la capienza e che sia un forno a microonde combinato. Per la potenza, sarebbe utile avere almeno 800 watt, per la capienza 23 litri. Il grill serve per fare la crosticina a quelle pietanze che sono buone croccanti e che altrimenti resterebbero un pochino mollicce.
Avete altri dubbi? In tal caso scrivete pure nei commenti! Vi lascio qualche suggerimento di utilizzo!
Certamente! Ecco cinque ricette che puoi preparare nel microonde:
È il momento in cui tutto inizia davvero Durante la terza settimana di gravidanza, accade…
A volte non serve un grande programma per sentirsi bene: bastano un plaid, qualcosa di…
Perché cambiare routine in autunno L’autunno è un periodo di transizione non solo per la…
Perché l’autunno è il momento ideale per fare decluttering L’autunno segna un nuovo inizio. Le…
Molto probabilmente ovulerete alla fine della settimana. I segni dell’ovulazione includono:un incremento della temperatura…
L’autunno: la stagione perfetta per rallentare Dopo l’estate frenetica e prima del periodo natalizio, l’autunno…
This website uses cookies.