N.B. Per chi cerca info: Masha e L’orso è trasmesso su RAI YOYO tutte le mattine alle 10.30 e il sabato e la domenica sera alle 21.20. Su Youtube i video sono disponibili per lo più in russo e in inglese (molto poco)

PER CHI CERCA DOVE ACQUISTARE MASHA, QUESTO è IL LINK CON LE INFORMAZIONI

—————————————-

Sono emozionata! Da domani 30 marzo ore 10.30 su rai yoyo tutti i giorni arriva il cartone Masha e l’orso! Peccato che sia alle 10.30…

Non lo conoscete?? Allora vi racconto.

Masha e l'orso

Masha e l’orso è una serie TV animata russa, e potete trovare già qualche episodio su Youtube (in russo).

Masha è una bambina entusiasta di ogni novità e “un pò” vivacetta che va spesso a trovare il suo vicino orso “Miska”, il quale ha molti atteggiamenti antropomorfi, sa leggere e scrivere, si esprime solo con ruggiti da orso e con i gesti. Miska vive in una casa ricavata da un albero, con molte testimonianze della sua vita circense: foto, manifesti e trofei. Con la bambina ha un atteggiamento molto paterno, anche se spesso scocciato e un pò esaurito.

L’orso, oramai in pensione, ama la pace e il comfort, le letture, il fai da te, la musica, la pittura, il calcio in TV. Pensate che ci riesca, alla presenza di Masha? Impossibile.

Ci sono altri protagonisti: le api delle arnie di Miska (spesso catapultate a terra con effetto domino da Masha), animali da aia che quando vedono la bimba corrono a nascondersi, una orsa per la quale Miska prova dolci sentimenti, 2 lupi sempre affamati che tenteranno di rapire la bambina per chiedere il riscatto, ma che poi la riconsegneranno esasperati all’orso con il pagamento (da parte dei lupi!!!) di una botte di miele, il coniglio amico di entrambi i protagonisti.

Ogni puntata è una serie di situazioni divertenti, non tanto lontano dalla realtà: se avete figli vivaci come la mia, vi sentirete compresi, e vi farete 4 risate.

Noi lo conosciamo da circa 6 mesi e adoriamo questa serie, tra l’altro Masha somiglia molto a nostra figlia sia fisicamente sia negli atteggiamenti. Non vediamo l’ora di sentirla parlare in italiano. Fatemi sapere se vi è piaciuta!