Per Natale abbiamo fatto un acquisto su cui avevamo qualche dubbio: la tenda gioco.

Il dubbio, in realtà, era uno solo, e legittimo: poco spazio in camera.

Elena però ci chiedeva da tempo una “casa tutta sua”. All’inizio ne avevamo presa una in cartone, a bassissimo costo, ma si è praticamente distrutta nel giro di pochissimo.

Debbo dire che è stata una piacevole sorpresa:

Tenda Gioco Ikea

    • il bambino gioca per molto tempo nella tenda, e voi siete tranquilli perchè, ovviamente, è un luogo sicuro.
  • La camera diventa magicamente ordinata: la tenda diventa il regno del vostro bambino, la riempie di tutto. La nostra è riuscita a metterci: lettino per la bambola, passeggino, seggiolone, 3 bambole, una ruspa, kit medico, cuscino per sedersi, vestiti bambole, accessori bambole. La camera è praticamente svuotata! 🙂
  • Vale un pò quello che vi avevo detto per la cucina giocattolo: se ci sono altri bambini, si concentrano nella tenda e voi avrete la casa salva.

Prima di acquistare, ho fatto un pò di giri, sia nei negozi che in rete, per vedere cosa c’era in giro. Su Amazon ho trovato tante cose, e sono state molto utili le recensioni per capire su cosa orientarmi!

Ho deciso che la nostra tenda doveva avere le seguenti caratteristiche:

1) doveva essere bella grande, in modo che la nostra bambina (che è alta 107 cm) potesse starci in piedi almeno al centro

2) Doveva essere montabile e smontabile facilmente (magari per trasportarla).

3) Possibilmente doveva avere una “porta” per chiudersi dentro e delle finestre perchè noi potessimo sbirciare

4) Per l’estetica, ho fatto scegliere alla gnappa.

La nostra scelta è ricaduta sulla Tenda Gioco Kids Concept:

Tenda Gioco Bambina

Non è economica (intorno 39 euro) ma è davvero bellissima: alta 130 cm, larga 100:

  • si apre in maniera pop-up, si monta in 3 minuti, e viene consegnata in una comodo borsa dove è possibile risistemare la tenda
  • è realizzata con materiali atossici e testata secondo le norme di sicurezza Svedesi ed Europee conformi alla CE ed EN71.
  • Esiste in diverse versioni: azzurra, castello

Tenda Gioco Castello Tenda Gioco Bambino Tenda Gioco Bambino

L’unico rivenditore che ho trovato è La Cameretta di Pippi, tra l’altro bellissimo negozio online. (Il post non è sponsorizzato, ma una mia segnalazione spontanea!)

Una buona alternativa è la tenda che potete trovare da Ikea, la prima foto che trovate nel post, ma l’altezza è 120 cm. Buono il costo: 19,99 euro.

Se volete spendere meno dei 30, dovrete ricorrere ad Amazon o Ebay.

Su Ebay trovate qualcosa sotto i 25 euro spedizioni incluse, dall’estero, cercando con la parola chiave Tenda gioco , ma c’è effettivamente poca scelta.

Qualcosa in più offre Amazon, ma attenzione alle dimensioni! Vi posto quelle più carine e di dimensioni, a mio parere, giuste per bimbi sopra i 3!

 

Buoni acquisti!

 

{fastsocialshare}