Mi sembra ieri che scrivevo un articolo sul fatto che ero sempre in ritardo sul calendario dell’Avvento e invece sono già passati 5 anni! Gli anni passano, ma io continuo ad essere in ritardo! A mia discolpa posso dire che sto migliorando, e oggi 20 novembre ho già le idee più chiare di qualche anno fa! E’ inutile che vi parli di qualche calendario fai da te perché, se state leggendo questo post, anche voi come me siete in netto ritardo! Quindi, bando alle ciance e, prima di tutto, diamo un’occhiata alle possibili soluzioni.

Calendari dell’Avvento dolci già pronti per il Natale 2023.

Personalmente, trovo i calendari dell’avvento già pronti poco originali, soprattutto se vogliamo andare sul dolce. La scelta, però, è molto ampia, e si trovano in tutti i supermercati.

Quest’anno c’è una scelta ampissima, li potete ordinare tranquillamente anche online, e vi lascio i link: per i più piccoli, Kinder offre una bella varietà di calendari dell’avvento, ma state attenti a quello che c’è dentro (lo trovate scritto sulla confezione), perchè alcuni sono ripetitivi e così non funziona l’effetto sorpresa.
Per i golosi un pochino più grandi, molto belli e gustosi sono i calendari dell’Avvento di Lindt e di Perugina.

Calendari dell’Avvento già pronti per i bambini.

Se non volete andare sul dolce, e non avete tempo per il fai da te, Lego può essere la soluzione. L’amatissima casa ha, infatti, una offerta per tutti i gusti e per tutte le età, dalle principesse all’amatissimo Harry Potter!

Per i più è piccini, possiamo optare per il calendario Play-Doh.

Calendari dell’Avvento già pronti per donna.

Se non volete andare sul dolce, per le donne potete davvero sbizzarrirvi.

Per chi ama le tisane, su Amazon, ma anche in erboristeria, esiste un calendario creato ad Hoc:

Per le donne che amano le candele, consiglio il calendario di Yankee Candle.

C’è una vasta scelta nel settore Beauty, dal calendario dell’Avvento di Bottega Verde, alla vasta scelta di Douglas (se vi recate in negozio, le ragazze sapranno consigliarvi al meglio), al bellissimo Calendario L’Oreal.

Navigando su Amazon, ho trovato un bellissimo calendario dell’Avvento con capsule compatibili con Nespresso, per gli amanti del caffè e della serie televisiva Friends.

Esistono anche calendari dell’Avvento con gioielli, ma diventa ovviamente la spesa diventa alta.

Prepariamo un calendario dell’Avvento in modo rapido!

Se avete voglia e tempo di organizzare qualcosa, potete effettuare il download di questa semplice immagine utile per creare il calendario, stampare e avrete già i numeri pronti da incollare su piccoli sacchetti acquistati su Amazon (che sono facilmente reperibili nei negozi per la casa):

Cosa mettere nei sacchetti? Il segreto sta nell’alternare le sorprese sia come importanza che come caratteristiche. Pertanto:

  • Per i bambini e bambine 6-11 anni: dolcetti, accessori di cartoleria amati dai ragazzi o per la scuola (post-it, gomme da cancellare che i nostri figli seminano come Pollicino le molliche, evidenziatori, ecc), soldini, kit lego piccole, macchinine o accessori per le Barbie per le più piccole, burro cacao per i più grandi, una torcia, una bussola, guanti, bombe da bagno, calzini spiritosi.
  • Per le ragazze 11-14 anni: le ragazze alle medie iniziano a interessarsi anche al make-up, anche se decidete di non lasciarle uscire truccate è giusto che facciano le loro prove, quindi approfittate per regalare loro qualcosa. Pertanto vicino ai soliti dolcetti, accessori di cartoleria, vi suggerisco di inserire balsamo labbra, smalti neutri o colorati, piccoli accessori da attaccare, crema mani, eyeliner per le più grandi, crema viso. Vanno ancora bene le bombe da bagno, ma anche i sali o dei bagno schiuma profumati. Per le artiste, vanno bene anche pennelli e colori a cera, per le lettrici un segnalibro. I prodotti amati dalle ragazze sono i prodotti di Essence, molto economici e vi permetteranno di non spendere una fortuna. Una alternativa valida e ottima è anche Bottega Verde, che ha delle confezioni molto pratiche che possono essere inserite nei sacchetti.
  • Per i ragazzi maschi 11-14 anni: attendo i vostri suggerimenti!!

E se non avete tempo nè voglia di preparare i sacchetti, trovate un’ampia scelta online, vi lascio un elenco con i link:

Io, personalmente, ho scelto queste per Tommaso:

E tu? Cosa sceglierai?

Il post non è frutto di collaborazioni, se clicchi su un link di Amazon e acquisti qualcosa, mi verrà riconosciuta una percentuale.