Integratori per la gravidanza SanaExpert.

La gravidanza è un momento davvero particolare per la donna.

Non parlo solo della prima volta. La prima gravidanza è un vortice di emozioni, una curiosità costante, paura di non essere all’altezza, si tratta sicuramente di un  periodo della vita felice ma complesso da tanti punti di vista. Tuttavia, ogni gravidanza porta un carico di emozioni e paure, anche se le volte successive sono vissute con più maturità e consapevolezza,  si tratta sempre di una nuova meravigliosa avventura.

Tra le costanti della gravidanza c’è sicuramente il desiderio di essere al meglio, cercare di stare bene il più possibile per se stessa e per la vita che sta crescendo dentro di sè.
Nella prima gravidanza si legge moltissimo, abbiamo tante cose da studiare, e anche molto più tempo a disposizione. Nelle successive, siamo sicuramente più sicure di noi stesse, ma siamo prese in un vortice di cose da fare e di stanchezza perché abbiamo, stavolta, anche il carico di figli che sono ancora molto piccoli, almeno nella maggioranza di casi.

Sicuramente, come detto tante altre volte, in gravidanza è necessario prendersi cura di sé sotto tanti punti di vista: dormire molto, fare movimento regolare, mangiare sano e variegato, idratarsi.

Non abbiamo mai parlato, però, dell’importanza di aiutare il nostro corretto stile di vita con degli integratori che vi sostengano nelle vari fasi, nella ricerca di una gravidanza, nelle quaranta settimane, e nel post partum e l’allattamento.

Oggi vi voglio palare di SanaExpert, una azienda che produce proprio 3 prodotti diversi per ogni fase della maternità. Tutti gli ingredienti sono di origine naturale e sono prodotti vegani:

  • Natalis Pre: è l’ideale se state progettando una gravidanza, e può essere usato  fino alla dodicesima settimana di gravidanza. Copre il fabbisogno di acido folico, fornisce vitamine e sostanze nutritive essenziali per la crescita dei tessuti materni e lo sviluppo dell’embrione dal momento del concepimento e durante le prime 12 settimane di gravidanza.
  • Natalis DHA : è invece l’ideale per il secondo e il terzo trimestre di gravidanza.  E’ ricco di ferro, di cui spesso le donne sono carenti in queste fasi della gravidanza,  e di acidi grassi omega-3 DHA, necessari per lo sviluppo del cervello del feto.
  • Natalis Lact: è sicuramente vero che l’allattamento è una cosa innata e naturale, ma è anche vero che è una fase molto delicata. La donna deve continuare a fare attenzione all’alimentazione, e deve cercare di riposarsi il più possibile. Non è detto che il bambino dorma molto e se si hanno altri figli è davvero difficile stancarsi. Durante la produzione di latte, l’equilibrio energetico del corpo aumenta naturalmente. Pertanto, non solo vengono metabolizzati più nutrienti, ma devono anche essere consumati per garantire una corretta alimentazione. SanaExpert ha pensato anche a questa bellissima ma impegnativa fase, creando un prodotto che contenga  vitamine, minerali e oligoelementi essenziali come acido folico, ferro, iodio e magnesio.

SanaExpert è l’unica azienda tedesca ed europea che produce integratore naturali e vegani per la gravidanza, produce una gamma completa di prodotti dietetici, per lo sport e per il benessere. L’azienda lavora a stretto contatto con istituti medici e farmaceutici, in modo da realizzare prodotti in linea con le più recenti scoperte scientifiche.

E’ uno dei più grandi fornitori di prodotti sanitari in Germania, e partecipa a programmi di protezione climatica, supporta molti atleti, e i suoi prodotti sono tutti vegani e cruelty free. Come sempre il Made in Germany è una promessa di qualità. I siti produttivi si trovano tutti in Germania e sono soggetti a continui controlli da parte delle autorità di controllo alimentare della Repubblica Federale Tedesca.